/ Attualità

Attualità | 21 marzo 2023, 18:37

Gestione delle difficoltà relazionali e della disabilià psico-intellettiva per rendere un'azienda inclusiva

Workshop online di Confindustria Cuneo venerdì 24 marzo alle 9.30

Gestione delle difficoltà relazionali e della disabilià psico-intellettiva per rendere un'azienda inclusiva

Come funzionano le disabilità psichiche e intellettive, quali pregiudizi e stereotipi nascondono, quali tecniche possono utilizzare le aziende nella loro gestione per arrivare a costruire delle buone prassi con l'obiettivo di promuovere il benessere aziendale a tutto tondo? Questi i temi al centro del focus di venerdì 24 marzo dal titolo: “L’inserimento al lavoro di persone con difficoltà relazionali e disabilità psichica/intellettiva” aperto alle imprese associate sotto forma di laboratorio interattivo con la presentazione di casi concreti e una serie di esercitazioni e discussioni esperienziali che arricchiranno ulteriormente i partecipanti. Il webinar si pone nell’ambito del ciclo di appuntamenti dedicati all’azienda inclusiva, che proseguirà anche nel mese di aprile.

L’obiettivo è sondare un più ampio concetto di "disabilità" che quasi sempre viene associato alla disabilità visibile, quella motoria, mentre i dati mostrano come il 60% delle disabilità siano di tipo intellettivo e psichico, dunque invisibili. Disabilità che, nel periodo post pandemia covid, sono aumentate, ponendo criticità ancora più complesse nei processi di inclusione lavorativa.

Da qui l’opportunità di acquisire strumenti per migliorare il benessere organizzativo e aumentare anche la produttività del business.

Interverranno Sonia Carolina Panzeri, Psicologa, Formatrice e Disability manager FE.D.MAN (Federazione Disability Manager). Francesca Liguori Psicologa, Formatrice e Disability manager FE.D.MAN (Federazione Disability Manager).

Coordinerà i lavori: Matteo Salvagno, Servizio Politiche del Lavoro e Welfare Confindustria Cuneo

 

Per partecipare al focus iscriversi su: confindustriacuneo.it/calendario

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium