/ Attualità

Attualità | 22 marzo 2023, 15:07

Cuneo, Boselli (Indipendenti): “Nel quadrilatero manca (ancora) l’azione del Comune”

Il consigliere comunale torna a segnalare degrado nel centro della città, puntando il dito contro sindaca e assessore alla Municipale: “Fanno finta di niente"

Cuneo, Boselli (Indipendenti): “Nel quadrilatero manca (ancora) l’azione del Comune”

Proseguono le segnalazioni di contesti e situazioni illegali nel quadrilatero del centro di Cuneo. Le ultime in ordine cronologico arrivano dal capogruppo in consiglio comunale degli “Indipendenti”, Giancarlo Boselli: questi ha sottolineato come in molte aree del quartiere – tra cui via Meucci – spaccio e consumo di stupefacenti si concretizzino lungo tutta la giornata e in orario serale, con soggetti che occupano spazi a ridosso delle portine d’ingresso delle abitazioni.

Una situazione che viene attenzionata dalle forze dell’ordine – che in un più di un’occasione si sono presentati il più celermente possibile sul luogo – ma che ricomincia appena 10 minuti dopo la conclusione delle loro operazioni di controllo. “L’azione delle forze dell’ordine, con le operazioni di Polizia e Carabinieri (che non finiremo mai di ringraziare per il loro impegno e pazienza), nei mesi scorsi, ha colpito e contenuto molte situazioni di negatività ed è stata intensa – ha scritto Boselli sul suo profilo Facebook - . Certo non può essere forte e continua sempre, e da sola non basta”.

Manca totalmente l’azione del Comune. Abbiamo chiesto mediatori e operatori di strada qualificati ventiquattro ore su ventiquattro, l’impiego della polizia urbana a sostegno delle altre forze, non con uno ma con più turni di notte – ha continuato ancora il consigliere comunale - . La sindaca e l’assessore alla polizia fanno finta di non sentire e sembra vogliano spendere altro denaro per iniziative inutili (come la BOA, costata 400.000 euro), mentre servirebbe colpire duramente e senza tregua la delinquenza con azioni investigative e creare lavoro utile per chi ha necessità di guadagnare un salario, unico modo per iniziare un percorso d’integrazione efficace.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium