Domenica 14 e lunedì 15 maggio. Queste le date che il Consiglio dei Ministri ha fissato per il primo turno delle prossime elezioni amministrative.
In Granda sono 13 i Comuni i cui cittadini saranno chiamati alle urne per rinnovare sindaci e Consigli. Si tratta di Acceglio, Alto, Bergolo, Castelmagno, Castelnuovo di Ceva, Cossano Belbo, Montaldo Roero, Murello, San Michele Mondovì, Vernante, Vicoforte, Villanova Mondovì e Vezza d’Alba.
Svelati i componenti della lista "Rinascita Sanmichelese" che appoggia la candidatura a sindaco di Daniele Aimone per San Michele Mondovì.
37 anni, titolare dell'agenzia immobiliare "Aimone" con sede nell'area Besio di Mondovì, sposato e papà di due bambini, ha alle spalle l'esperienza amministrative come consigliere comunale dal 2013-2018.
"Ho deciso di candidarmi per mettermi a disposizione del mio paese" - spiega Aimone - "San Michele ha bisogno di un nuovo slancio e per perseguire questi obiettivi abbiamo creato una squadra fatta di persone che amano San Michele e che hanno deciso di mettersi in gioco per portare cambiamenti positivi. Se saremo chiamati ad amministrare il comune ci affideremo anche a esperti esterni per il settore economico".
Ecco i componenti della sua squadra:
Alessandra Rosso, ignegnere libero professionista
Andrea Avagnina, commerciante
Daniele Sciandra, assistente amministrativo asl
Francesca Turco, lavoratrice dipendente
Germano Briatore, ex impiegato oggi in pensione
Giuseppe Sclavo, impiegato
Marina Peirano, operatrice socio sanitaria
Andrea Launo, sociologo clinico
Luisa Avico, imprenditrice
Ugo Volume, pensionato, ex assistente amministrativo asl