/ Volley

Volley | 26 marzo 2023, 09:00

Volley A2/F: Cda Talmassons-Lpm Bam Mondovì è quasi uno spareggio! Il Puma oggi (ore 17) in campo

Questo pomeriggio alle 17 le Pumine di Solforati affrontea la formazione friulana della Cda Talmassons. Per la Lpm vietato sbagliare. Tre ex in campo: Veronica Taborelli, Giulia De Nardi e Laura Grigolo

Veronica Taborelli (ph. Cda Talmassons) e Clara Decortes (ph. Luciano Pecchenino)

Veronica Taborelli (ph. Cda Talmassons) e Clara Decortes (ph. Luciano Pecchenino)

La terza giornata della Pool Promozione propone una sfida quasi decisiva, quella tra la Cda Talmassons e la Lpm Bam Mondovì. L’attuale posizione di classifica tra le due formazioni, con le friulane che precedono le pumine di due lunghezze, obbliga soprattutto la squadra di Solforati a non commettere passi falsi.

Una eventuale sconfitta piena di Decortes e compagne, infatti, creerebbe un solco di 5 punti tra le due formazioni. Distanza, che a tre giornate dal termine apparirebbe come troppo difficile, anzi, quasi impossibile da colmare. In casa Cda, invece, un passo falso complicherebbe la corsa ai play-off, senza però comprometterla in maniera definitiva.

Sulla bilancia della Pool, dunque, questa gara assume un peso maggiore proprio per le Pumine, che sono ben consapevoli della grande posta in palio. Le ragazze di Solforati hanno lavorato duramente per tutta la settimana e ieri mattina sono partite alla volta del Friuli.

La Cda Talmassons di coach Leonardo Barbieri rappresenta un ostacolo di ottima caratura tecnica, a cominciare delle due ex pumine, il libero Giulia De Nardi e l’opposto Veronica Taborelli. Si annunciano in gran forma la schiacciatrice Aurora Rossetto e soprattutto la banda statunitense Giovanna Milana.

Ex dell’incontro anche Laura Grigolo, che proprio nella passata stagione ha indossato la maglia del Talmassons. Arbitri del match saranno Matteo Selmi e Antonio Mazzarà. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Volleyball World. Al Palazzetto dello sport di Latisana il fischio d’inizio è fissato per questo pomeriggio alle ore 17.

Matteo La Viola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium