È stato un vero successo l’evento organizzato dall’associazione “Noi come te. Donne operate al seno”, che si è tenuto lo scorso 24 marzo nella sontuosa chiesa della Santissima Trinità, a Bra.
Al centro dell’appuntamento “donne e passioni di vita nella letteratura italiana”, da Cunizza e Beatrice a Laura, Angelica, Clorinda, passando per Elena, Annetta e tutte le altre che non nominiamo, perché altrimenti domani siamo ancora qui.
Soddisfazione da parte del presidente del sodalizio Norma Costantino: «Grazie grazie grazie! “Noi come te” con tutto il direttivo ringrazia i partecipanti alla serata. Grazie al gruppo teatrale “Fazzoletto rosso”, grazie a Matteo Ascheri per l’intrattenimento con la chitarra e grazie a PierPaolo Faccio per la meravigliosa spiegazione e per il disegno ideato per la serata. Nutrire il corpo è importante quanto nutrire la mente. Benessere a 360 gradi».
Nel disegno che annunciava l’evento si legge: «La donna è bellezza, temperanza, sacrificio, forza, potenza, libertà».
Tutto questo è “Noi come Te. Donne operate al seno”. Nel DNA dell’associazione guidata da Norma Costantino c’è, infatti, un reticolo d’amore e il desiderio di stare accanto a chi sta lottando contro la malattia, con un messaggio: che dentro ognuno di noi è possibile trovare la forza ed il coraggio per sostenere anche le sfide più difficili che la vita ci presenta. E continuare a tenere duro.