/ Attualità

Attualità | 30 marzo 2023, 09:49

Bagnasco, il nuovo ponte sul Tanaro sarà intitolato a Maurizio Costanzo

Venne costruito dopo l'alluvione del 1994 grazie alla raccolta fondi promossa dal Costanzo Show. La proposta verrà discussa venerdì in consiglio comunale

La delegazioni di Bagnasco ospite al Maurizio Costanzo Show nel 1994 - Foto di Beppe Carazzone

La delegazioni di Bagnasco ospite al Maurizio Costanzo Show nel 1994 - Foto di Beppe Carazzone

Fu costruito proprio grazie ai fondi raccolti attraverso l'appello lanciato al "Maurizio Costanzo Show" il nuovo ponte di Bagnasco

Era il 1994 e l'alluvione che aveva investito il Piemonte, aveva messo in ginocchio anche la Val Tanaro. A Bagnasco acqua e fango avevano reso inagibile il ponte Romano, all'epoca unico e fondamentale collegamento per raggiungere la cartiera che allora dava lavoro a circa 80 persone. 

Il sindaco di allora, Roberto Colombo segnalò la situazione al "Maurizio Costanzo Show" che, incredibilmente, rispose, dando così il via a una gara di solidarietà che permise di costruire una nuova infrastruttura a servizio del paese.

Ora il Comune vuole rendere omaggio alla memoria del noto giornalista e conduttore televisivo, recentemente scomparso, che tanto si spese per il paese valtanarino, intitolando alla sua memoria il nuovo ponte sul fiume Tanaro, dove già è presente una stele che ricorda la grande gara di solidarietà partita proprio grazie al Costanzo Show.

"Bagnasco ricorda con affetto e gratitudine Maurizio Costanzo, promotore della raccolta fondi tramite la quale l’Amministrazione Comunale riuscì a costruire il nuovo ponte" - ci spiega il sindaco Beppe Carazzone - "La proposta di intitolarlo alla sua memoria è stata promossa dal consigliere Roberto Colombo, che allora era sindaco. In consiglio discuteremo della proposta e ci organizzeremo al meglio per sbrigare le pratiche burocratiche del caso e per ufficializzare l’intitolazione di quello che per noi a Bagnasco è da sempre il ponte Costanzo".

La proposta verrà discussa nella seduta del consiglio comunale convocata per venerdì 31 marzo.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium