/ Curiosità

Curiosità | 30 marzo 2023, 15:55

A Dronero la Festa degli Alberi: importante mattinata per i bambini della primaria di Oltre Maira e piazza Marconi

Accolti a Prabunet dall’assessore Carlo Giordano, dai volontari Geppetti e dai Carabinieri del Nucleo Forestale - stazione di Dronero hanno messo in dimora 15 nuovi alberi

A Dronero la Festa degli Alberi: importante mattinata per i bambini della primaria di Oltre Maira e piazza Marconi

A Dronero, lunedì 27 marzo, è stata per gli alunni delle classi terze delle scuole primarie di Oltre Maira e piazza Marconi una mattinata davvero importante.

La consapevolezza, l'importanza della natura e in modo particolare degli alberi.

In occasione della Festa degli Alberi, i bambini sono andati a Prabunet, accolti dall’assessore Carlo Giordano, dai volontari Geppetti dell'associazione dronerese Mastro Geppetto e dai Carabinieri del Nucleo Forestale - stazione di Dronero.

Con molta attenzione i bambini hanno ascoltato la spiegazione del comandante Mauro Castelli sulle varie tipologie di piante, aiutando poi entusiasti i volontari Geppetti nella messa in dimora di 15 nuovi alberi.

Presente nel corso della mattinata la dirigente scolastica Vilma Margherita Bertola che, attraverso domande e spiegazioni, ha richiamato l’attenzione dei bimbi facendoli sentire parte attiva, responsabili di un futuro tutto da costruire. “La scuola è educazione soltanto se mette in sinergia nozioni, occasioni di esperienze e contatto emotivo” - commenta la dirigente scolastica - “Ringrazio le insegnanti per il prezioso lavoro, il Comune per il sostegno, i Carabinieri Forestali per la loro competenza e professionalità, ed i Geppetti il cui operato è davvero un grande dono per l’intera comunità. Progetti di questo tipo sono possibili soltanto grazie alla collaborazione, alla volontà di tutti di fare qualcosa di significativo per i bambini, gli adulti del futuro.”

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium