/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 30 marzo 2023, 16:02

Bra, otto docenti spagnoli hanno visitato il centro di formazione professionale dei salesiani

La realtà braidese è gemellata da dieci anni con l'istituto di Loyola di Aranjuez (Madrid) e ospita per tre mesi dieci alunni madrileni per l'Erasmus

Il gruppo dei professori spagnoli con i colleghi braidesi del Cfp di Bra

Il gruppo dei professori spagnoli con i colleghi braidesi del Cfp di Bra

Scuole di Formazione professionale amiche da anni, per scambi culturali e didattici tra professori ed alunni. Stiamo parlando del Cfp Salesiani di Bra e della scuola professionale Loyola di Aranjuez (Madrid), da 10 anni legati in un rapporto di gemellaggio scolastico. Otto docenti spagnoli, con dieci alunni che per tre mesi saranno a Bra nel progetto Erasmus, hanno fatto visita alla scuola braidese.

Il 27 marzo sono stati accolti dal direttore del Cfp Davide Busato, dal direttore dell’opera don Riccardo Frigerio e dai colleghi Fabio Tripaldi, Maria Pia Mosca e Valter Manzone, e il gruppo, accompagnato da Fabio e Valter, si è recato in visita al liceo. La dirigente Francesca Scarfì e la docente di spagnolo Anna Maria Rinaldi hanno fatto gli onori di casa, confrontandosi con gli ospiti sulla gestione della didattica e dell’orientamento. Tornati al Cfp hanno potuto apprezzare i vari laboratori del Centro e le ricche dotazioni. Piacevole la sosta in quello agroalimentare, dove hanno potuto degustare un trancio di pizza e di focaccia preparato dai ragazzi del secondo anno. Un giro nei due saloni di acconciatura ha concluso la ricca mattinata, mentre, nel pomeriggio, il gruppo è stato accompagnato per una visita alla vicina città di Alba, per poi concludere la giornata con una pizza serale insieme ai dieci allievi della loro scuola.

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium