A San Michele Mondovì si scaldano i motori in vista delle amministrative 2023 che si terranno domenica 14 e lunedì 15 maggio.
In Granda sono 13 i Comuni i cui cittadini saranno chiamati alle urne per rinnovare sindaci e Consigli. Si tratta di Acceglio, Alto, Bergolo, Castelmagno, Castelnuovo di Ceva, Cossano Belbo, Montaldo Roero, Murello, San Michele Mondovì, Vernante, Vicoforte, Villanova Mondovì e Vezza d’Alba.
A San Michele Mondovì il sindaco uscente, Domenico Michelotti, è in corsa per il terzo mandato.
"Ho ritenuto opportuno ricandidarmi - commenta il sindaco uscente e ricandidato Michelotti - "perché sono orgoglioso di quanto è stato fatto e fiducioso per quanto si potrà fare. Pur fra mille difficoltà, il nostro impegno non è mai mancato, ora c'è una squadra rinnovata con idee e progetti nuovi e sempre pronta a raccogliere suggerimenti per lo sviluppo della nostra Comunità. Essere trasparenti verso i nostri concittadini è per noi un obiettivo fondamentale, trovo poco trasparente confondere la gestione politica di un Comune con l'attività quotidiana degli uffici che sono fatti di Dipendenti e Funzionari, Persone che sanno fare il loro mestiere senza il supporto di Tecnici esterni e Consulenti. Per noi, il nostro Personale è la vera forza e il dodicesimo uomo in più."
Ecco i componenti della sua squadra "Uniti per San Michele":
Antonella Silvia Morra, impiegata Coldiretti e consigliere uscente;
Sergio Zavattero, pensionato, ingegnere e dirigente d'azienda, attualmente presidente Lions Club Mondovì;
Edoardo Bona, professore ordinario presso l'Università degli studi di Torino e presidente del corso di laurea in lettere, consigliere uscente;
Claudio Castagno, dipendente Riva Acciaio;
Eugenio Demagistris, pensionato dipendente Silva Team;
Ezio Gazzano, pensionato guardia Giurata Valeo Spa;
Margherita Serena Ivaldi, commerciante e assessore uscente;
Giuseppe Carmelo Avico, pensionato, dipendente Valeo Spa e vicesindaco uscente;
Ivana Garelli, docente di lingue straniere e Aspp presso il CPA Mondovì, commissario test A2 prefettura;
Gian Carlo Bernardelli, pensionato, medico chirurgo