/ Economia

Economia | 31 marzo 2023, 20:01

Sulla tavola di Pasqua l’Asparago Viola di Piero Fraire

Ricchissimo di proprietà e poteri benefici, può essere declinato in semplici e gustose ricette

Sulla tavola di Pasqua l’Asparago Viola di Piero Fraire

L’altra varietà di asparago coltivato da Piero Fraire a Revello è l’asparago Cardinale, anch’esso con il metodo naturale e senza alcun prodotto chimico. Si esprime al meglio degustato crudo per la sua dolcezza e tenerezza. E’ un antistress naturale e protegge il sistema circolatorio.

Inoltre, gli Asparagi Violetti sono ricchi di elementi preziosissimi per il nostro organismo, tra cui l’asparagina, un particolare amminoacido che agisce da diuretico naturale contrastando l’accumulo di liquidi e favorendo un effetto depurativo sull’organismo. Contengono anche acido folico, presente in abbondanza, che contrasta anemia e stanchezza. Sono ricchi di sali minerali, in particolare il potassio, manganese, fosforo, calciomagnesio, e anche rutina, utile a rinforzare le pareti dei capillari, e il glutatione. Significativo è anche l’apporto di vitamine, soprattutto quelle del gruppo A e B.

LE RICETTE DI PIERO

Battuta di vitello con Asparago Viola

Unite un trito di Asparago Viola alla battuta di carne, condite con olio evo e limone e ricoprite di scaglie di parmigiano

Insalatina cruda di Asparago Viola

Preparate un’insalatina con fettine sottili di Asparago Viola, condite con olio evo, limone, pepe e scaglie di parmigiano o pecorino. Questa insalata è anche consigliata come letto per gamberi o gamberetti.

Risotto al Parmigiano e Asparago Viola

Aggiungete fettine di Asparago Viola a fine cottura nel risotto al parmigiano. Mantecate con il burro e servite.

Pasta Primavera con Asparago Viola

Condite la vostra pasta ai sapori di stagione con fettine crude di Asparago Viola.

L’Asparago Viola, insieme all’Asparago Dolce di Revello di Piero Fraire si trovano presso il suo banco del mercato il mercoledì e il sabato al Mercato della Terra sotto l’Ala di Ferro in Piazza Cavour a Saluzzo, oppure presso il negozio di frutta e verdura l’Orto del Gallo a Cuneo, o il negozio di frutta e verdura 4 Stagioni di Revello.

Ricordate che gli Asparagi Dolci di Revello devono esser sempre accompagnati dal talloncino di garanzia De.Co. Revello, altrimenti non sono quelli originali.

E’ possibile ordinare la spesa di ortaggi e frutta tramite l’iscrizione al Servizio su Whatsapp - 328.8057705, e ritirare la spesa al mercato, oppure richiederne la consegna a casa.

www.asparagorevello.com - https://www.facebook.com/asparagodolcedirevello/

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium