/ Attualità

Attualità | 31 marzo 2023, 17:51

Alba: lunedì 3 aprile Matteo Salvini all'inaugurazione della nuova sede della Lega

«La presenza del nostro segretario federale ci onora, perché conferma come Alba sia una piazza importante. Ci sarà anche il nostro segretario nazionale (del Piemonte) Riccardo Molinari. Che grande stimolo!» afferma Marco Marcarino.

Il coordinatore della Lega Nord sez. Alba Marco Marcarino (primo da sx) con Elena Alessandria, capogruppo in consiglio comunale ad Alba e il Ministro Matteo Salvini. Dietro l'On. Riccardo Molinari, capogruppo alla Camera per la Lega Nord

Il coordinatore della Lega Nord sez. Alba Marco Marcarino (primo da sx) con Elena Alessandria, capogruppo in consiglio comunale ad Alba e il Ministro Matteo Salvini. Dietro l'On. Riccardo Molinari, capogruppo alla Camera per la Lega Nord

Lunedì 3 aprile sarà una giornata importante per Alba ed il suo territorio sotto due punti di vista: quello della viabilità e quello politico. Infatti alle 10.30 sarà aperto al traffico il lotto II.6b dell’Autostrada Asti-Cuneo, tra la tangenziale di Alba e lo svincolo Alba-Ovest, mentre verso le ore 12 sarà inaugurata la nuova sede della Lega di Alba in via Gazzano 3, e ad entrambi gli appuntamenti sarà presente il Ministro delle infrastrutture nonché segretario federale Matteo Salvini.

Da lunedì quindi si potrà viaggiare senza soluzione di continuità dalla tangenziale di Alba all’innesto con la Sp 7 nella zona ai piedi del "Michele e Pietro Ferrero", senza più dover uscire in zona Cantina Roddi e dover imboccare da lì la stessa provinciale.
In un primo momento la tratta sarà percorribile su una sola corsia per senso di marcia, in attesa dell’ultimazione definitiva da parte delle aziende da tempo impegnate sul cantiere per conto della concessionaria Asti Cuneo Spa.   

E, dallo stesso 3 aprile, ci sarà la nuova sede della Lega, dopo 25 anni dalla prima, sempre in via Gazzano: «La nuova sede - afferma il coordinatore Marco Marcarino - sarà sempre in via Gazzano ma spostata dal civico 1 al civico 3. Il locale si trova al pian terreno e sarà a disposizione dei commilitanti per le riunioni settimanali, e della popolazione che, secondo giorni e orari che presto comunicheremo, potrà condividere con noi proposte, idee, e parlare dei problemi per migliorare la città ed il territorio.

La nuova sede, più amplia, conferma la vicinanza alla popolazione, da sempre un aspetto importante per noi, e continua l’intuizione di Umberto Bossi che, venticinque anni fa, avrebbe voluto una sede sotto ogni campanile. E credo che Alba abbia rispettato il volere del nostro fondatore».

La presenza di Matteo Salvini suggella gli anni di lavoro della Lega ad Alba e sul territorio: «La presenza del nostro segretario federale ci onora, perché conferma come Alba sia una piazza importante per la Lega. Ci sarà anche il nostro segretario nazionale (del Piemonte) e capogruppo alla Camera, l'On. Riccardo Molinari. Che grande stimolo!» conclude Marco Marcarino.

«Per noi è un onore avere Matteo Salvini - afferma l’assessore Lorenzo Barbero - che inaugurerà la nostra nuova sede, a suggello di un percorso della Lega ad Alba, e ci spinge a fare sempre meglio in vista delle prossime elezioni. Siamo radicati sul territorio e ci impegniamo per proseguire il buon lavoro fatto finora. Cercheramo di tenere la sede aperta il più possibile per avere una sezione fisica per la gente che vorrà venire a parlare con noi. Presto comunicheremo gli orari».

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium