/ Sanità

Sanità | 01 aprile 2023, 18:03

Dimissioni al Santa Croce: "Prioritario avere al più presto due nuove figure di riferimento che a pieno titolo svolgano le funzioni dirigenziali"

Riceviamo e pubblichiamo dai gruppi consiliari di maggioranza in Comune a Cuneo

Dimissioni al Santa Croce: "Prioritario avere al più presto due nuove figure di riferimento che a pieno titolo svolgano le funzioni dirigenziali"

Le dimissioni della Direttrice Generale dr.ssa Elide Azzan e della Direttrice Sanitaria  dr.ssa Monica Rebora dell’azienda ospedaliera Santa croce e Carle lasciano attoniti e con alcune domande.

1. Ma quanto aveva deciso la direttrice dimissionaria sarà confermato? 

2. Cosa succederà adesso alla sanità cuneese?

Questi sono due dei tanti legittimi quesiti e dei ragionevoli dubbi che queste dimissioni  hanno generato nei vertici della sanità cuneese.

Ed a tutt’oggi, sono senza risposta.

L’incertezza di prospettiva futura della sanità cuneese è legata al silenzio di quelli che tale prospettiva dovrebbero, invece, indicarla per ruolo e competenze.

Questo genera allarmismo e preoccupazione non solo nel personale dell’Aso Santa Croce e Carle, ma anche nei cittadini cuneesi.

I gruppi consiliari che a Cuneo fanno parte della maggioranza, sostengono con convinzione quanto espresso dalla Sindaca Patrizia Manassero: prioritaria è la necessità di avere al più presto due nuove figure di riferimento che a pieno titolo svolgano le funzioni  dirigenziali, per  garantire la continuità assistenziale.

Inoltre, fondamentale è sia 

mantenere la qualità dell’erogazione delle prestazioni sanitarie, sia continuare il ragionamento e gli atti concreti per la realizzazione del nuovo hub ospedaliero della provincia di Cuneo.


Gruppi consiliari:

  

Cuneo solidale e democratica

Centro per Cuneo

Crescere Insieme

Gruppo misto maggioranza

Partito Democratico

lettera firmata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium