ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 18 aprile 2023, 16:37

A Canale dà l’addio a Vittoria Cavallo, storica titolare del ristorante Leon d’Oro

Col marito Nino Arduino condusse per decenni il locale di via Roma, punto di riferimento della ristorazione locale. Il cordoglio del sindaco Faccenda: "Presenza elegante e discreta, colpiva per la sua professionalità"

Vittoria Cavallo, aveva 91 anni

Vittoria Cavallo, aveva 91 anni

È mancata all’età di 91 anni Vittoria Cavallo, titolare per lungo tempo insieme al marito Nino Arduino del noto ristorante di CanaleLeon d’Oro Secolare”.

Vedova da qualche anno, lascia la figlia Ilaria, che gestisce l’attività ricettiva nella centralissima via Roma, nipoti, cugini, dipendenti e molti amici.

Il “Leon d’Oro Secolare” è un punto di riferimento storico per la cucina e i vini del Roero e fa parte dell’Accademia Italiana della Cucina.

Il sindaco Enrico Faccenda esprime il suo cordoglio per la scomparsa della signora Vittoria: “Nel loro ristorante ero di casa. Per Canale il locale non è solo un punto di riferimento della ristorazione di qualità, ma è un centro di aggregazione sociale importante, essendo sede di diversi sodalizi e associazioni del territorio. Colpiva la presenza elegante e discreta della signora Vittoria, la sua capacità nell’accogliere i clienti, la sua professionalità”.

Il rosario verrà recitato nella chiesa parrocchiale di San Vittore a Canale mercoledì 19 aprile alle 20.30. I funerali si celebreranno nella medesima chiesa giovedì 20 aprile partendo alle 14.45 dal ristorante Leon d’Oro, dove verrà allestita, nella stessa mattinata, la camera ardente.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium