/ Eventi

Eventi | 18 aprile 2023, 07:38

Cuneo, l'Orchestra Bruni per il primo concerto della Proposta Sinfonica 2023

Giovedì 20 aprile alle 21 appuntamento con “Classicamente, riflessi del classicismo in musica”, confronto tra le figure di Joseph Haydn ed Alfredo Casella

L'Orchestra Bartolomeo Bruni durante alcune prove

L'Orchestra Bartolomeo Bruni durante alcune prove

Giovedì prossimo 20 aprile, al Teatro Toselli alle ore 21, l’Orchestra Bartolomeo Bruni, diretta dal M° Nicolò Jacopo Suppa, si esibirà nel primo concerto della “Proposta sinfonica 2023”. “Classicamente, riflessi del classicismo in musica” è il titolo del concerto, che, attraverso il confronto tra le figure di Joseph Haydn ed Alfredo Casella, delinea i tratti del classicismo musicale storico e della sua riproposizione nel Novecento.

Aprirà la serata, in prima esecuzione dal vivo a Cuneo, la Serenata op. 46 di Alfredo Casella, una composizione raffinata, dalla forma chiara e dalle sonorità quasi cameristiche, ricca di melodie e spunti popolari, brillante nella tarantella conclusiva. Seguirà la sinfonia n° 103 in Mi bemolle Maggiore di Haydn, detta “del rullo di timpani”, la penultima delle 12 sinfonie londinesi del compositore, opera della maturità, esempio perfetto di stile classico.

Per prenotazioni telefonare al numero 333 4984128.

Biglietti in vendita in Teatro la sera del concerto dalle ore 20,15.

Platea e palchi€ 12, balconata e gallerie € 10, gratuito per ragazzi fino a 16 anni (se accompagnati da un adulto pagante)

Informazioni: info@orchestrabruni.it

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium