«Guardare il passato con gratitudine, vivere il presente con passione e abbracciare il futuro con speranza». Nello spirito delle parole di papa Francesco, domenica 30 aprile si terrà a Bra la festa del saluto e del ringraziamento alle Suore oblate del Cuore Immacolato di Maria con appuntamento al Santuario nuovo della Madonna dei Fiori nelle Messe del mattino (ore 9.00 e ore 10.30), a cui seguirà un momento conviviale.
L’evento si svolge in occasione del 30° anniversario della presenza al Santuario delle religiose che sono tornate alla Casa madre di Torino nel dicembre 2022. Una decisione sofferta, accettata con rispetto ed immensa gratitudine da parte di tutta la comunità per il lavoro svolto dalle consacrate e per l’instancabile opera di carità svolta in questi lunghi anni trascorsi sotto la Zizzola.
Sempre attive nella casa del Clero, non hanno fatto mancare tenerezza, vicinanza umana e spirituale, oltre che collaborazione di ogni genere. Sono state, inoltre, accanto a tanti Rettori che si sono succeduti al Santuario, collaborando ai servizi liturgici. La loro testimonianza è stata preziosissima, ma la tristezza per il loro addio alla città di Bra è chiamato a diventare preghiera.