Ritornano le sedute "itineranti" del consiglio comunale di Mondovì. La prima riunione al di fuori del palazzo comunale si svolgerà nelle scuole elementari di Breolungi.
L'iniziativa, già promossa durante l'amministrazione Adriano, ha come obiettivo quello di avvicinare la vita della politica locale ai cittadini, coinvolgendo in particolar le frazioni.
La riunione è in programma venerdì 28 aprile alle 20.30, nella palestra delle scuole elementari, in strada dei Bertini 2.
All'ordine del giorno, oltre a comunicazioni sul prelievo dal fondo di riserva ordinario e cassa, l'approvazione dell'esercizio finanziario 2022. Il consiglio si pronuncerà poi sull'approvazione del regolamento della TARI e sulle variazioni al bilancio di previsione 2023/25. La seduta sarà occasione per discutere della costituzione di tre osservatori e nomina dei relativi componenti: attività produttive, industriali e artigianali, commercio (questo in sede fissa) e sanitario.
Tra le interrogazioni presentate dei gruppi di minoranza ci saranno quelle del centrodestra sulla nuova moschea in via Trieste e ricollocazione della biblioteca civica, dal centro sinistra interrogazione sul ripristino linea ferroviaria Cuneo-Mondovi.
A margine della seduta, secondo le modalità stabilite dal presidente, i cittadini presenti potranno formulare proposte relative alle esigenze della zona ed esporre argomentazioni d’interesse generale.