Eventi - 04 maggio 2023, 10:58

Il WiMu di Barolo festeggia le mamme con l'ingresso gratuito

Domenica 14 maggio le mamme che si presenteranno all’ingresso del museo del vino coi propri bimbi avranno accesso gratuito al percorso museale che si snoda lungo i 5 piani del castello Falletti

Il WiMu di Barolo festeggia le mamme e le invita a trascorrere la giornata al Museo del Vino in occasione della loro festa. Domenica 14 maggio tutte le mamme che si presenteranno all’ingresso del Museo ideato da François Confino con i propri bimbi avranno l’ingresso gratuito al percorso museale che si snoda lungo i 5 piani del castello comunale Falletti.

Un’iniziativa promossa dalla Barolo & Castles Foundation che va incontro all’affezionato pubblico delle famiglie, già protagonista ogni seconda domenica del mese del Giocamuseo, uno speciale kit di gioco disponibile all’ingresso e consigliato per bambini da 6 a 12 anni, che fornisce una serie di informazioni, divertenti giochi e quiz da risolvere, raccontando in chiave ludica i contenuti delle sale espositive del WiMu.

INFO E PREZZI BIGLIETTI PER IL GIOCAMUSEO AL WIMU
In occasione della Festa della Mamma, la tariffa per le famiglie è quindi speciale più del solito: 11 euro a famiglia con due adulti + 1 bambino, 14 euro a famiglia con 2 adulti + 2 bambini.
Il Giocamuseo è incluso. I titolari dell’abbonamento Torino Musei sostengono solo il costo dell’attività (3 euro).
L’attività è consigliata alle famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni. Per prenotazioni scrivere a info@wimubarolo.it oppure telefonare al numero 0173/386697. Per informazioni consultare il sito www.wimubarolo.it.
Il Giocamuseo è disponibile per tutto l’orario di apertura del WiMu, dalle 10,30 alle 19 (ultimo ingresso 18).

C. S.