«Non possiamo essere messaggeri della consolazione di Dio se noi non sperimentiamo per primi la gioia di essere consolati e amati da Lui. Questo avviene specialmente quando ascoltiamo la sua Parola, il Vangelo, che dobbiamo portare in tasca». L’espressione di papa Francesco dice che il Vangelo è partecipazione alla vita nuova del Signore Risorto, è esperienza di salvezza che si comunica.
Da qui l’invito delle Sorelle Clarisse di Bra ad un incontro che vuole offrire la possibilità di scoprire la bellezza ed i tesori racchiusi nel Vangelo. Tornando a mettere al centro la Parola, ci si avvicina sempre di più all’immagine della fraternità originaria che viveva dell’ascolto nella carità. Accostarsi alla Sacra Scrittura dona tanta consolazione e apre la mente sulla realtà dell’uomo e del mondo intero.
L’appuntamento è in programma sabato 20 maggio nella chiesa del Monastero (viale Madonna dei Fiori, 3), con inizio alle ore 20.45. Un tempo utile all’ascolto della Parola di Dio, alla preghiera e alla riflessione, capace di rilanciare la vita quotidiana e tutto quello che l’accompagna. Da provare per credere.