/ Attualità

Attualità | 15 maggio 2023, 18:43

Racconigi: primo incontro per il progetto di rigenerazione urbana

Il gruppo di lavoro, dal quale nasceranno le idee per la riprogettazione della città, è aperto a enti pubblici e privati e anche a tutti i cittadini ed è coordinato dall’architetto Francesco Sanvitto

Racconigi: primo incontro per il progetto di rigenerazione urbana

Venerdì 12 maggio alla chiesa di Santa Croce di Racconigi si è tenuto il primo incontro del progetto di rigenerazione urbana partecipata, che ha l’obiettivo di dar vita alla Racconigi del futuro, in un’ottica di sostenibilità ambientale e miglioramento della qualità della vita degli abitanti.

Il gruppo di lavoro, dal quale nasceranno le idee per la riprogettazione della città, è aperto a enti pubblici e privati e anche a tutti i cittadini ed è coordinato dall’architetto Francesco Sanvitto, che, nel corso di questo primo incontro, ha spiegato cosa si intenda per rigenerazione urbana. L’appuntamento, che ha visto la partecipazione di ben 24 persone e 3 funzionari comunali, si è aperto con il benvenuto da parte del consigliere Domanico Annibale, con delega ai progetti strategici, e si è concluso con un giro di presentazione di tutti i partecipanti.

É possibile prendere parte al tavolo di lavoro per la rigenerazione urbana, dando la propria adesione tramite il modulo disponibile nella sezione dedicata sul sito del Comune di Racconigi. É anche possibile contattare il coordinatore del progetto, l’architetto Francesco Sanvitto, all’indirizzo email rigenerazioneurbana@comune.racconigi.cn.it oppure chiamando il numero 348-6531876.

Il prossimo incontro è previsto per venerdì 19 maggio, alle ore 18, sempre alla chiesa di Santa Croce.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium