/ Attualità

Attualità | 24 maggio 2023, 11:31

Cuneo, parcheggio di piazza Europa: aperte le buste, 46 i posti complessivi richiesti

Questa mattina il momento ufficiale, alla presenza anche di cinque consiglieri di minoranza: 2.053.045,84 euro totali raccolti dalle proposte pervenute (meno della metà di quelli a cui si puntava)

Cuneo, parcheggio di piazza Europa: aperte le buste, 46 i posti complessivi richiesti

2.053.045,84 euro totali (meno della metà di quelli che l’amministrazione comunale puntava a raccogliere), e 38 offerte per 46 posti complessivi (anche qui, meno della metà di quelli messi a disposizione dal Comune): sono questi i risultati – non particolarmente brillanti – del bando di presentazione di offerte per box e stalli interrati del futuro parcheggio interrato di piazza Europa.



Le buste con le offerte – pervenute in Comune nella mattinata di venerdì 19 maggio – sono state aperte ufficialmente nella sala del consiglio comunale del municipio del capoluogo. Presenti i membri della commissione di gara Patrik Rosso, Elide Fulcheri e Ilenia Mondino, e il segretario generale del Comune con ruolo di segreteria. Tra il pubblico – oltre ai giornalisti e ad alcuni dei privati che hanno presentato offerte – anche i consiglieri comunali di minoranza Beppe Lauria, Ugo Sturlese (Cuneo per i Beni Comuni), Paolo Armellini e Giancarlo Boselli (Indipendenti), e Claudio Bongiovanni (Cuneo Mia).



L’offerta più alta tra quelle pervenute per un singolo oggetto in gara è di 63.000 euro (ben al di sopra della base d’asta), la più bassa di 30.200 euro. Tre società hanno presentato offerte di 44.050, 48.050 e 47.789,09 euro per tre oggetti (ciascuna). Una sola proposta è risultata non ammissibile per mancanza di documentazione.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium