A qualche ora di distanza dall'apertura delle buste relative al bando di proposte d'acquisto dei box e degli del (futuro?) parcheggio interrato di piazza Europa, la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero e l'assessore all'Urbanistica Luca Pellegrino commentano il non particolarmente brillante risultato del bando stesso: poco più di due milioni di euro raccolti (meno della metà di quelli auspicati) e 46 spazi opzionati per l'acquisto (anche qui, meno della metà di quelli proposti).
Un'occasione, anche, per rispondere ai gruppi di minoranza che questa mattina - subito dopo l'apertura delle buste - hanno organizzato una conferenza stampa in cui hanno definito il risultato del bando "un fallimento totale", richiedendo il ritiro del progetto.
"Come giunta e come amministrazione comunale abbiamo portato avanti convintamente un progetto che arriva dal 2016, quindi di lungo corso, che guarda alla ristrutturazione di una delle nostre piazze principali - hanno detto Manassero e Pellegrino -. Prendiamo atto del risultato del bando e ci riserviamo, come maggioranza, alcuni giorni per riflettere in merito alla strada più adatta da percorrere, che comunicheremo appena possibile".
Cuneo e valli | 24 maggio 2023, 19:02
Cuneo, Manassero su piazza Europa: "Prendiamo atto del risultato del bando. Ora, qualche giorno di riflessione"
La sindaca e l'assessore all'Urbanistica Luca Pellegrino commentano le parole della minoranza, che ha definito il progetto "un palese fallimento"
Ti potrebbero interessare anche:
In Breve
sabato 09 dicembre
venerdì 08 dicembre