/ Attualità

Attualità | 27 maggio 2023, 11:29

“Riforma dello sport. Cosa cambia per società e atleti?” [VIDEO]

Ne ha parlato ANCoS Cuneo lo scorso 26 maggio in un partecipato convegno per dirigenti e sportivi della Granda

“Riforma dello sport. Cosa cambia per società e atleti?” [VIDEO]

 

La recente “riforma dello sport”, che entrerà in vigore dal prossimo 1° luglio, ha introdotto numerose novità in capo alle società sportive e agli atleti delle stesse.

Per introdurre nuove procedure, obblighi e adempimenti, ANCoS Cuneo ha organizzato un incontro per dirigenti e sportivi della Granda lo scorso 26 maggio presso la Sala convegni della Confartigianato Cuneo.

Durante il convegno si è parlato dell’impatto della riforma sia per le società sportive, a partire dalla distribuzione indiretta degli utili per arrivare alle modifiche sulla personalità giuridica e sugli statuti, sia per gli atleti, andando ad approfondire agevolazioni, obblighi contributi e retributivi e assicurativi ed assicurazioni obbligatorie.

Dopo i saluti di Claudio Piazza, presidente ANCoS Cuneo (e vicepresidente nazionale di ANCoS Sport Italia), e di Joseph Meineri, direttore generale di Confartigianato Cuneo, gli interventi degli esperti in materia Prof. Avv. Mariano Protto, Professore Ordinario di Diritto amministrativo dello sport e giustizia sportiva presso l’Università degli Studi di Torino e gli Avvocati Domenico Filosa e Daniele Perrucca, entrambi cultori di Diritto Amministrativo dello Sport presso l’Università degli Studi di Torino e Docenti della “Scuola dello Sport” del CONI. In seguito, Valentina Giordano e Alessandro Scotto, del sistema ANCoS Confartigianato Cuneo, hanno illustrato l’affiancamento che l’Associazione può fornire a società sportive e atleti.

ANCoS – Confartigianato Cuneo (presente in tutta la provincia con 19 uffici territoriali) può supportare società e atleti in tutti gli adempimenti normativi e burocratici richiesti dai nuovi regolamenti, nonché fornire agli associati copertura assicurativa per gli infortuni e la responsabilità civile (anche in occasione della partecipazione alle attività sportive, ricreative e culturali) e sopperire in modo puntuale e professionale alle necessità di assistenza fiscale (tenuta contabilità, dichiarazione redditi, …) e consulenza previdenziale (pensioni, invalidità, infortuni, domande di sostegno al reddito, ISEE, RED, …).

Per informazioni: ancos@confartcn.com


redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium