/ Eventi

Eventi | 30 maggio 2023, 11:25

Meno di un mese all'Anima Festival di Cervere, l'evento amato e sostenuto da tutto il territorio

Ieri la conferenza stampa, alla quale hanno presenziato anche il consigliere regionale Paolo Bongioanni e il senatore Giorgio Maria Bergesio

Meno di un mese all'Anima Festival di Cervere, l'evento amato e sostenuto da tutto il territorio

Ieri, nella sede di Confindustria Cuneo, è stata presentata l'ottava edizione dell'Anima Festival, evento che anno dopo anno è diventato un appuntamento fisso dell’estate cuneese. 

Un settore difficile, quello dello spettacolo e della musica dal vivo. Tra i più compromessi dal Covid. Ma c'è voglia di cultura e di musica. Ed è per questo che il territorio è vicino all'evento creato dai fratelli Ivan e Natascia Chiarlo, anche con un sostegno economico senza il quale la magia e la follia di portare artisti di calibro nazionale e internazionale tra le colline di Cervere non sarebbe stato possibile.

Ieri la vicinanza al Festival è stata ribadita dal presidente della Fondazione CRC Ezio Raviola, con un contributo al momento deliberato fino al 2025.

"Verrò sicuramente a sentire Giorgia, la mia favorita. Non potrò mancare perché la amo da sempre", ha detto. Il consigliere regionale Paolo Bongioanni, ex direttore di Atl, nel suo intervento ha sottolineato come "l'Anima Festival sia un'eccellenza della nostra terra. Verrò a vedere il concerto di Mannarino". Poi ha promesso il sostegno della Regione con i prossimi bandi. Il senatore Giorgio Maria Bergesio, di Cervere, ha detto: "Avete fatto un miracolo sul nostro territorio, perché non era pensabile che lì nascesse un posto così magico. Voi non avete mollato anche in momenti difficili e noi siamo qui per sostenervi perché questo evento è di carattere nazionale".

Il sindaco di Cervere Corrado Marchisio ha parlato di "una terra fortunata, perché ha un evento come l’Anfiteatro dell’Anima. E' stata una follia, ma in questo io sono sempre stato vicino a Ivan".

E proprio Ivan Chiarlo ha concluso con una piccola nota di vanto per ciò che lui e la sorella hanno creato: "Negli anni abbiano fatto capire che la location va rispettata. Ci siano riusciti: ora è un posto che viene rispettato per la sua magia. Gli artisti cercano luoghi così, siamo sempre più considerati a livello nazionale". 

Nel ricordare la programmazione, è stato evidenziato come gli spettacoli accontenteranno un pubblico molto eterogeneo e trasversale.

Il festival aprirà con i Modà il 27 giugno, per poi tornare ad accogliere la straordinaria Fiorella Mannoia, già ospite della kermesse, ma quest'anno in uno spettacolo che la vedrà accompagnata al piano da Danilo Rea; ancora, l'11 luglio sono attesi Renga e Nek, poi toccherà a Mannarino il 13, Gigi D'Alessio il 20 e infine Giorgia, che chiuderà la rassegna il 26 luglio.

Tutti i biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e sui tradizionali canali di vendita.

I partner istituzionali dell'evento sono: Regione Piemonte; Comune di Cervere, Confindustria Cuneo, Confapi Cuneo, Fondazione CRC, Fondazione CRT, Fondazione CRS, Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano.

Main Sponsor: Siscom Software House; CRAI, Sedamyl, Merlo

Sponsor: Inalpi, Raspini, Iridium Doors, Boman; Arlorio, Mag, Icos, Simasol  Banca CRS, Bertola 1946, Banca Mediolanum, Ortofruit Italia

Official Partner: Grosso autocaravan e caravan e Tec

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium