/ Attualità

Attualità | 30 maggio 2023, 15:29

Il parcheggio estivo in piazza del Popolo non piace a “Spazio Savigliano”

Un’interrogazione dei tre consiglieri di centrosinistra che tira in ballo anche gli annunciati (ma non ancora avviati) lavori di riqualificazione di piazza Schiaparelli

Il parcheggio estivo in piazza del Popolo non piace a “Spazio Savigliano”

Le piazze sono diventate uno dei temi forti su cui la minoranza di “Spazio Savigliano” e il Partito Democratico stanno concentrando l’attenzione da qualche tempo a questa parte.

Nel Consiglio comunale di domani sera, mercoledì 31 maggio, è stata presentata un’interrogazione a firma dei consiglieri Paolo Tesio, Giorgia Seliak e Giacomo Calcagno, sul parcheggio estivo nella centrale piazza del Popolo.

“L’assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco Brizio – scrivono i tre esponenti dell’opposizione – aveva annunciato, tempo fa, il prolungamento della possibilità di parcheggio su piazza del Popolo anche nel periodo estivo, giustificandolo con la concomitanza dei lavori su piazza Schiaparelli. Da quando ci risulta – osservano i tre – i lavori non inizieranno però prima di settembre”.

Alla luce di queste premesse chiedono al sindaco Portera e all’assessore Brizio di sapere “quando è previsto l’inizio dei lavori di riqualificazione di piazza Schiaparelli; se sia intenzione dell’amministrazione concedere l’utilizzo del parcheggio su piazza del Popolo nel periodo estivo, nonostante l’assenza di lavori in corso su piazza Schiaparelli, e le relative motivazioni oppure se la Giunta rivedrà la propria posizione in merito”.

GpT

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium