Anche a Bergolo è andato in scena il primo consiglio comunale che ha sancito ufficialmente la partenza del nuovo, e confermato, corso firmato dal sindaco uscente Mario Marone. Si è scelta la continuità per un paese che, in fin dei conti, è una famiglia, a cui piace impegnarsi per accogliere turisti e non, attirati dalla bellezza di questo territorio dove le case in pietra di questo piccolo centro delle Langhe, sono una vera e propria particolarità da non perdere, immerse nella natura ed in un luogo suggestivo e panoramico.
Così il primo cittadino ha scelto la sua squadra anche come incarichi: Alfio Saredi è il vice Sindaco, Antonio Gallizzi è stato nominato come assessore esterno, Francesco D'Agostino come segretario generale. I consiglieri sono Riccardo Arbua,Giorgio Motta,Roberto Bertola, Luca Bellini, Silvano Faroppa.
«Iniziamo questa nuova avventura - ha dichiarato il sindaco Mario Marone - nel segno della continuità per portare avanti progetti in essere. Puntiamo anche molto sui giovani che sono il futuro del nostro paese. E, in questo caso, è proprio così, considerando la piccola comunità che fa andare avanti Bergolo, paese in cui c’è richiesta per soggiornare.
A proposito di questo, cercheremo, verso fine del nostro mandato, di mettere al bando strutture turistiche per aumentare l’offerta ricettiva verso una domanda sempre più crescente. Basti pensare all’Ostello che potrà avere una destinazione non solo come luogo Erasmus ma anche come punto di riferimento per i camminatori del sentieri delle Langhe.
Il Comune aiuta i giovani che vogliono anche vivere a Bergolo: ci sono nuove famiglie, anche di stranieri, e questo è per noi un punto importante in chiave futura. Chiudo con una precisazione sulle nomine: abbiamo scelto Antonio Gallizzi come assessore esterno seguendo una scelta di tipo professionale, visti i suoi trascorsi come ex segretario comunale durante il mio primo mandato, la sua esperienza, ed il suo valido aiuto».
In Breve
domenica 01 dicembre
sabato 30 novembre
venerdì 29 novembre
Accadeva un anno fa
Cronaca
Attualità