/ Arti marziali

Arti marziali | 31 maggio 2023, 16:39

Emozione e tanta soddisfazione per i giovani atleti JUDO KODOKAN di Cuneo

Oltre 40 ragazzi e le loro famiglie hanno mercoledì 24 maggio alla dimostrazione su tutto quello che hanno imparato in questi mesi. Alla fine, i giovani atleti hanno ricevuto le nuove cinture

Emozione e tanta soddisfazione per i giovani atleti JUDO KODOKAN di Cuneo

Mercoledì 24 maggio si è svolto un importante pomeriggio per i giovani atleti della società JUDO KODOKAN di Cuneo. I ragazzi hanno dimostrato tutto quello che hanno imparato in questi mesi e, a conclusione del pomeriggio, hanno ricevuto la nuova cintura.

Più volte durante il pomeriggio gli insegnanti Naglieri Cristiano, Bertaina Paolo, Seimandi Paola, Aimar Federico e Cecco Roberto hanno ribadito alcuni dei più importanti valori su cui si basa l’arte marziale del JUDO tra cui il rispetto, la disciplina, l’autodifesa e la cooperazione.

 

Rispetto: il Judo insegna ai praticanti di rispettare gli altri e gli ambienti in cui si trovano, così come di autostimarsi e rispettare se stessi.

Disciplina: il Judo richiede una grande disciplina per raggiungere gli obiettivi prefissati, ad esempio la perfezione nelle tecniche, la stabilità emotiva e la regolarità in allenamento.

Autodifesa: il Judo è un'arte marziale che insegnata ai praticanti diverse tecniche per difendersi dagli attacchi, sia fisici che verbali.

Cooperazione: il Judo insegna ai praticanti a collaborare tra loro, a rispettare gli altri e a lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi.

Resistenza: il Judo insegna ai praticanti a non mollare e ad affrontare le difficoltà della vita con perseveranza e tenacia.

 

Gli appuntamenti JUDO KODOKAN di Cuneo continueranno anche questa estate da giovedì 13 giugno al 13 luglio con orario 18:30 - 19:30. Per maggiori informazioni consulta le locandine allegate.

 

Elenco cinture consegnate mercoledì 24 maggio 2023.

Bianca-gialla

Bosio Genny, Curetti Enrico, Dutto Edoardo, Merlo Nicole Maria, Tassone Mattia e Nikitin Mark.

Gialle

Ambrogio Emma, Andrici Matias, Apostol Carlo, Araldo Sola Tommaso, Bagnis Noemi, Bovero Adriano, Calabrese Nicolò, Crucianu Filip, El Kassas Mia, Ganduglia Arturo, Giuliano Gabriel, Griseri Vittoria, Nan Pietro, Quartucci Thomas, Rivoira Giovanni, Stoeah Davide, Bensetira Vanessa, Demaria Lorenzo, Dosso Awa, Dutto Viktor, Marengo Leo, Marengo Sunshine, Minnigno Savio, Quartucci Nicole e Sangari Gioele.

Gialle-arancio

Blaj Victor, Bovero Alessandro, Calabrese Samuele, Giraudo Elia, Insolia Nicolò, Rossi Marco, Tankoczi Daria, Casale Gaia, Gabetto Nicolò, Mandrile Matteo, Vaccheri Edoardo e Versiero Enrico.

Arancioni

Battaglia Caterina, Battaglia Francesco, Travaglio Gioele, Dell’aquila Aurora e Tankoczi Antonia.

Verdi

Bonito Achille, Giammario Francesco e Giordano Gabriele.

Verdi-blu

Ghibaudo Samuele

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium