/ Eventi

Eventi | 01 giugno 2023, 13:00

Stasera a Saluzzo è Effetto Notte, la prima Notte bianca della provincia

Il campanile illuminato del Duomo sarà palco di danza verticale. Musica, artisti di strada, minicirco per bambini, concerti live e mostre. La serata apre il cartellone di Saluzzo Estate. Dalle 19 festa di piazza in centro e nella città alta. Navetta gratuita per e da Saluzzo dalle valli Po e Varaita

Saluzzo, Effetto Notte, momenti di spettacolo

Saluzzo, Effetto Notte, momenti di spettacolo

Stasera a Saluzzo è Effetto Notte, la prima Notte bianca in provincia di Cuneo, con un programma da festa di strada e piazza, piena di acrobazie, ingegno e “magia”, musica, aperitivi e cene.

Sarà illuminato il campanile della Cattedrale e i 65 metri di altezza diventeranno lo spazio di uno spettacolo “site-specific" di “Lineadaria” creato appositamente per queste pareti verticali. Tre artiste della Compagnia di danza verticale “Vertical Contemporary Dance” dialogheranno con il movimento, luci e suoni nella suggestione notturna della serata. Due spettacoli: uno alle 22,10, l’altro alle 23.10. L’evento è realizzato grazie al Comune di Saluzzo, allo sponsor Pagliero e alla disponibilità della Diocesi.

Effetto Notte coinvolge stasera tutto il centro città e il borgo antico alto: sotto l’ala di ferro di piazza Cavour, il microcirco con 10 cavallini a pedali, la giostrina storica a 4 posti per bambini fino ai 6 anni, il tiro ai barattoli, il tiro agli anelli e la pesca delle ochette, bolle giganti.

In piazza Vineis (dalle 20,30 e 22) la performance comica ad alto impatto scenico “Tuttotorna” dei Giullari del Diavolo, gruppo toscano che del teatro di strada e della magia della notte è maestro.

Il Turn Over fa scoprire un importante stilista saluzzese che veste personaggi di  spettacoli  e “Drag Queen, Jorge Marcos Oliveira Santos, che porterà due artiste nel dehor del locale: Cristy McBacon e Lucrezia Borkia.

Tantissima musica con dj set e le formazioni musicali ad animare vie pedonali, centro storico e numerosi locali aderenti. Al Tasté Bristot, in salita al Castello: John Deer in concerto - Musica italiana anni dagli anni 90 ai giorni nostri.

In centro: “Son de la Rue” Il gruppo musicale sanfrontese e 440Hertz (10 flauti traversi e due cantanti soliste diretto da Claudio Ariaudo con brani di musica leggera, pop, disco.

Alle 18.30 a villa Belvedere Radicati, via San Bernardino 17, vernissage della Mostra “Sovversive” con fotografie di Cristina Pedratscher e opere di Francesca Lovera. 

Viabilità

Dalle 19 chiusura strade. Navetta (Bus Company) da e per Saluzzo gratuita con partenze alle 19.30 da Paesana  e da Sampeyre. Il ritorno da Saluzzo alle 01 è previsto con partenza dalla stazione Bus Company in via Circonvallazione.

Per maggiori info: www.fondazionebertoni.it | 0175 43527 | info@fondazionebertoni.it

 

vilma brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium