Attualità - 02 giugno 2023, 21:41

Dogliani: al Festival della Tv il racconto delle Langhe di Pietro Giovannini e le poesie esilaranti di Guido Catalano (VIDEO)

Il Festival della Tv di Dogliani ha aperto i battenti e proseguirà fino a domenica 4 giugno. Tanti gli ospiti in cartellone. Nei video lo scrittore Pietro Giovannini e l'esilarante lode al "brodo" di Guido Catalano

Lo scrittore e giornalista Pietro Giovannini

A Dogliani è iniziata la tre giorni del "Festival della Tv", giunto alla sua 12^ edizione. Fino a domenica 4 giugno, le tre principali piazze cittadine ospiteranno tantissimi ospiti del mondo dello spettacolo, della cultura e della televisione.

Il salotto di piazza Belvedere ha aperto con lo scrittore e giornalista Pietro Giovannini, che in compagnia di Paolo Maria Noseda, Mauro Carbone e la fisarmonica di Marco Voglino, ha presentato la sua opera letteraria "Impossible Langhe", un libro che racconta angoli, personaggi e storie delle Langhe.

Un libro che rappresenta anche un bel biglietto da visita per un territorio candidato a "Capitale italiana della Cultura" per il 2026. Ecco Pietro Giovannini ai nostri microfoni:

A seguire un momento dell'intervento dello scrittore torinese Guido Catalano e la sua simpaticissima lode al "brodo":