/ Eventi

Eventi | 03 giugno 2023, 10:10

Bra: sabato 10 giugno si recuperano le eccedenze alimentari per un pranzo gratuito

L'iniziativa è rivolta all'intera cittadinanza e vede coinvolto il Comune, Slow Food, Youth Network of Bra/Pollenzo e il Centro Caritas locale

Bra: sabato 10 giugno si recuperano le eccedenze alimentari per un pranzo gratuito

Sabato 10 giugno si terrà un’originale iniziativa contro lo spreco alimentare: la Disco Soup! Grazie alla collaborazione tra la Città di Bra,  Slow Food Youth Network of Bra/Pollenzo e Centro Caritas Bra, saranno recuperate eccedenze alimentari per organizzare un pranzo gratuito per tutta la cittadinanza.

Il primo sarà raccogliere frutta e verdura di mercati e supermercati (scarto per modo di dire dal momento che è tutto perfettamente commestibile). Dalle ore 11 di sabato mattina invece si inizierà a cucinare! Guidati da chef e cuochi esperti, tutti insieme inizieremo a tagliare zucchine e pelare patate, imparando nuove ricette e combinazioni anti-spreco. Infine alle 12.30, dopo aver contribuito a svuotare i cestini… riempiremo la pancia, accompagnati dalla musica.

L'evento si svolgerà sabato 10 giugno presso il circolo il centro CARITAS di Bra, via Vittorio Emanuele, 107. La Disco Soup è una disco festa nata in Germania nel 2012 e poi diffusa in tutto il mondo per sensibilizzare le persone allo spreco alimentare. Si raccolgono i prodotti che mercati e supermercati sono costretti a gettare via ogni giorno e con l’occasione li si cucina festeggiando a tempo di musica. “Noi vi consigliamo di partecipare a tutte le fasi della disco soup – dicono dall’Arci Bra - per coglierne a pieno lo spirito e per una doppia dose di divertimento, tuttavia non ci sono vincoli, potete decidere di partecipare anche solo al pranzo”.

Come concretamente si potrà partecipare? La manifestazione è aperta a tutti ed è  assolutamente gratuita. Chiunque voglia partecipare può prenotarsi presso la sede Arci Bra e venire con noi a festeggiare con un pranzo antispreco!

Per tutte le informazioni si può telefonare allo 0172 245901 o a info@arcibra.it o visitare il nostro sito www.arcibra.it.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium