/ Eventi

Eventi | 07 giugno 2023, 18:11

Un successo l'edizione 2023 della Mangiamanta

L’evento, simbolo di coesione per la comunità di Manta, ha entusiasmato i partecipanti con le tappe "mangerecce" e la valorizzazione del territorio

I ragazzi della Pro Loco con il sindaco Paolo Vulcano

I ragazzi della Pro Loco con il sindaco Paolo Vulcano

La Mangiamanta, che si è svolta lo scorso 2 giugno a Manta, è stata un successo e gli organizzatori sono stati soddisfatti del risultato. La passeggiata enogastronomica, partita dalla centrale piazza del Popolo, ha percorso la collina dove la Pro Loco e le associazioni hanno allestito i punti ristoro che prevedevano nove tappe, dall’antipasto al dolce.

Oltre ad essere una camminata ‘mangereccia’ l’evento ha anche l'intento turistico di far conoscere i luoghi più belli e caratteristici a molti ancora sconosciuti del paese: da cascina Aia, Santa Maria del Monastero, cascina Rubina, San Leone, la collina di Manta, fino al borgo medievale dominato dal Castello e la cappella di San Rocco e Sant’Antonio.

Beatrice Sacchi presidente delle Pro Loco: "Siamo soddisfatti del successo della manifestazione. Visto le numerose richieste di partecipazione abbiamo pensato, in fase organizzativa, di alzare il numero degli iscritti a 800 persone, cento in più dello scorso anno".

"Abbiamo avuto qualche partecipante in meno rispetto al previsto, ma siamo davvero contenti della riuscita di questa 24esima edizione. Desidero ringraziare – continua Sacchi – tutto il direttivo della Pro Loco e le associazioni che ci hanno aiutato nel preparare e gestire al meglio la Mangiamanta. La macchina organizzativa è partita tre mesi fa e, senza la collaborazione di tutti i volontari e i tanti cittadini di Manta, non avremmo ottenuto questi risultati".

Dello stesso parere il sindaco Paolo Vulcano: “La Mangiamanta rappresenta una comunità coesa che si impegna con entusiasmo per un evento che riscuote sempre grande apprezzamento. Desidero ringraziare la Pro Loco, tutta la cittadinanza che ha collaborato e le associazioni: Sci club Manta, i Giari 'Ntussià, Peer, Oratorio Arcobaleno, Massari di San Leone, l’associazione nazionale Alpini di Manta, i donatori di sangue dell’Adas-Fidas, i volontari Aib, l’associazione san Rocco, l’Airone, la Croce Rossa e l’Azienda turistica locale del cuneese (Atl) e l’Aido, associazione donatori organi”.

L’appuntamento è al prossimo anno per festeggiare i 25 anni della Mangiamanta.

Anna Maria Parola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium