/ Eventi

Eventi | 08 giugno 2023, 09:51

A Montezemolo c'è il "Diversamente Day": pomeriggio di festa per annullare le barriere e allargare gli orizzonti

Sabato 10 giugno attrazioni e musica dal pomeriggio e per tutta la serata grazie all’associazione di promozione sociale Diversamentevb: una festa adatta a tutti e senza barriere architettoniche

A Montezemolo c'è il "Diversamente Day": pomeriggio di festa per annullare le barriere e allargare gli orizzonti

Prendi un sabato pomeriggio, metti insieme la voglia di fare qualcosa di diverso, anzi di usare una mente-diversa, ecco allora sei pronto a venire con noi a Montezemolo sabato 10 giugno a partire dalle ore 15 e per tutta la serata, ci raccomandiamo solo: ricorda di portare tanti amici!

C’è grande attesa infatti per il “Diversamente day”: la manifestazione dedicata a bambini, giovani, adulti, famiglie, persone con disabilità, persone con curiosità... che prevede attrazioni gratuite quali la possibilità di essere co-driver su macchine da rally a fianco di autisti professionisti e sperimentare un percorso, salire su una moto, avvicinare e fare terapia con animali e tanto altro.

La sera poi delizioso street food allietato da artisti di strada e la giornata si concluderà con la musica del grande complesso “Bruno Montanaro, Enrico e la band” che ci porterà a ballare con brani di ieri e di oggi.

L’associazione di promozione sociale Diversamentevb, con sede a Roccavignale (Savona) e operativa da anni in Val Bormida, si occupa di persone adulte con disabilità e di fare in modo che “quanto per noi è normale, a volte scontato, sia possibile per tutti” anche per chi usa una sedie a rotelle per spostarsi, abita in una struttura, ha una disabilità.

Da qui nasce il nome della festa “Diversamente day”: perché solo se usiamo una mente diversa si possono annullare le barriere e allargare gli orizzonti. La disabilità non è una malattia, insieme, condividendo le diverse abilità di ciascuno, avremo una ricchezza per tutti. Vieni anche tu e vedrai! Ti aspettiamo! Per informazioni: 3487931954 (Marco) – 3470351164 (Anna).

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium