/ Attualità

Attualità | 08 giugno 2023, 07:01

Bra, due anni di cantiere per la nuova palestra del Mucci. Entro settembre l'appalto

Realizzata dalla Provincia con fondi Pnrr l'opera è al centro dell'intesa che verrà approvata oggi dal Consiglio comunale. Il consigliere provinciale Sannazzaro: "Possibili disagi in centro città, a tutti i cittadini chiediamo dunque di avere pazienza"

La sede del "Mucci" di Bra

La sede del "Mucci" di Bra

Il prossimo autunno partiranno i lavori per la nuova palestra dell’Istituto Mucci di Bra. L’intervento da quasi 2 milioni di euro (1.8 per la precisione) sarà finanziato grazie ai fondi del Pnrr. Per la realizzazione dell’opera, una tappa fondamentale è l’approvazione di un accordo di programma con la Provincia di Cuneo, che sarà al centro del prossimo Consiglio comunale di Bra, previsto per il pomeriggio di oggi, giovedì 8 giugno.

Anticipa il sindaco Gianni Fogliato: "La Provincia ha al momento due progetti del Pnrr nella nostra città: la nuova sede del Guala e il rifacimento di questa palestra. Dal momento però che la proprietà del Mucci è del nostro Comune, è necessario attuare una convenzione tra noi e la Provincia, affinché quest’ultima possa operare".

Negli scorsi mesi, il consigliere provinciale Davide Sannazzaro ci aveva fornito maggiori dettagli sull’operazione: "Abbiamo tempistiche molto strette e siamo all’interno di un bene vincolato, che comporta un’interlocuzione con la Soprintendenza. Ci aspettano due anni di cantiere in centro città: a tutti i cittadini chiediamo dunque di avere pazienza. Stiamo inoltre parlando anche col Comune per trovare lo spazio giusto per realizzare una palestra di grandezza adeguata. Per quanto riguarda le tempistiche, dobbiamo aggiudicare la gara entro il 20 settembre e terminare i lavori entro marzo 2026".

Luca Sottimano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium