/ Curiosità

Curiosità | 09 giugno 2023, 11:24

Grande festa per Daniela Marenco, amata e stimata maestra della Primaria di Spinetta

Andrà in pensione dal prossimo settembre. Oggi il saluto delle colleghe e degli alunni. Curiosa e appassionata, ha seguito tanti progetti che hanno consentito alla piccola scuola alle porte di Cuneo di migliorare l'efficienza didattica

Grande festa per Daniela Marenco, amata e stimata maestra della Primaria di Spinetta

Grande festa per la maestra Daniela Marenco, che oggi ha festeggiato, assieme alle colleghe e ai suoi alunni, l'ultimo giorno di scuola.

Da settembre sarà infatti ufficialmente in pensione.

Originaria di Sanremo, 64 anni a settembre, diplomata all'istituto magistrale Rosa Govone di Mondovì, dopo aver insegnato nelle Langhe per qualche anno, si è poi trasferita nel Cuneese, diventando punto di riferimento per la Primaria di Spinetta, facente parte del Comprensivo Borgo San Giuseppe, dove è stata maestra per 32 anni.

La maestra Daniela con i colleghi

Dolce, sempre sorridente, Daniela Marenco ha sempre saputo conquistarsi l'affetto dei bambini e la fiducia delle famiglie. Curiosa e appassionata soprattutto delle materie scientifiche, è stata referente del Progetto Stem (acronimo di Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Il progetto ha permesso la realizzazione di uno spazio laboratoriale e l'acquisto di strumenti digitali atti a migliorare l'efficienza didattica per l'acquisizione delle competenze tecniche, creative, digitali e di problem solving.

Fiduciaria della scuola, vicaria dell'Istituto per tanti anni, la maestra Daniela si è adoperata per permettere all'istituto di partecipare a molti bandi e progetti europei, grazie ai quali la scuola di Spinetta si è spesso distinta.

Accogliente e generosa anche con colleghe e colleghi, negli anni ha saputo creare un clima di collaborazione scuola-famiglia che ha consentito alla piccola scuola di Spinetta di diventare punto di riferimento per il territorio dell'Oltregesso.

A lei i migliori auguri per questa nuova fase della sua vita.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium