/ Attualità

Attualità | 14 giugno 2023, 13:48

Cortemilia: mentre proseguono i lavori per il micro nido il Comune incontra le famiglie

L’Amministrazione guidata da Roberto Bodrito ha deciso di intraprendere un percorso di confronto per parlare delle esigenze dei nuclei che hanno bambini dai zero ai tre anni. Oggi un incontro in municipio

Procede il cantiere in corso per la realizzazione del micronido

Procede il cantiere in corso per la realizzazione del micronido

Mentre i lavori al micro nido comunale sono in corso d’opera con vista traguardo entro settembre, l’Amministrazione guidata dal sindaco Roberto Bodrito ha deciso di intraprendere un percorso di confronto con le famiglie di Cortemilia che hanno bambini dai zero ai tre anni d’età, per capire come far fronte alle esigenze di questi nuclei, per poi aprire al meglio questo servizio,

Lo spazio che potrà ospitare fino a 16 bambini, costato 120 mila euro per la parte strutturale con la maggior parte del finanziamento proveniente dal bando “Progetto aree interne”, è situato all’interno del plesso scolastico cortemiliese, così da donare alla comunità un luogo per l’insegnamento che va fino alle scuole superiori.

«L’incontro è in programma per oggi, mercoledì 14 giugno alle ore 18.30 in Comune – spiega il sindaco – ed è rivolto alle famiglie del paese e dei Comuni limitrofi. Un progetto importante per la comunità e per il territorio che va a completare l’offerta formativa. Da settembre si potrà aprire, anche grazie al “Progetto etico” a cui abbiamo partecipato a livello nazionale, e che, insieme ad altri due Comuni, ha premiato il nostro intento di creare un micro nido comunale. Il finanziamento ottenuto verrà investito per la gestione».

«Il micro nido rappresenta anche un aspetto sinergico: la ditta Brovind Vibratori ha lanciato un progetto di welfare aziendale grazie a un bando a cui ha partecipato, e così ora può dare la possibilità ai propri dipendenti di meglio gestire le esigenze legate ai figli piccoli. Sono soddisfatto di questo cammino e invito le famiglie a partecipare numerose all’appuntamento».

[Il sindaco di Cortemilia Roberto Bodrito] 

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium