Attualità - 18 giugno 2023, 12:14

Bra, molto partecipata la terza serata di degustazione di vini palestinesi

L’evento, organizzato dal Vis (Volontariato internazionale per lo sviluppo), si è svolto giovedì 15 giugno. Momento clou è stato il collegamento in videoconferenza con il sindaco Gianni Fogliato e la delegazione italiana presente a Betlemme per la firma dello storico gemellaggio tra le due città

Nella serata di giovedì 15 giugno, sotto i portici dell'ala di corso Garibaldi, si è svolta la terza serata braidese di "Territori diVini", evento di degustazione organizzato dal Vis (Volontariato internazionale per lo sviluppo). L’evento, che ha registrato una nutrita partecipazione, ha offerto la possibilità di assaggiare i vini di Cremisan (cantina palestinese gestita dai salesiani) e di molte altre italiane.

L’elenco completo delle cantine che hanno partecipato: Alessandria Gianfranco, Bolmida Silvano, i Brè, la Banca del vino, Ascheri, Livio Maccagno, Sartirano, Daniele Pelassa, Terre del Barolo, Conterno Fantino, Mauro Molino, Mauro Veglio, Colle Peitino, Cournaja, Mauro vini, Colombo Gianluca, Adriano e Tenuta San Mauro.

"Ringraziamo inoltre il ristorante Area Garibaldi per la logistica e chi ha fornito il cibo: il caseificio Persia, la macelleria Carena e l’indirizzo panificatori del Centro professionale salesiano, oltre ai nostri partner: Slow food Bra, Rotary Bra e il Comune", sottolineano gli organizzatori.

Momento clou della serata è stato poi, alle 20.30, il collegamento in videoconferenza con il sindaco Gianni Fogliato e la delegazione italiana presente a Betlemme per la firma dello storico gemellaggio tra le due città.

Alessio Sottimano