Giovani, il loro talento ed impegno, tra le cifre della conviviale di chiusura del club Zonta Saluzzo, mercoledì scorso al ristorante Poggio Radicati.
Apericena con Aurora Cavallo, in arte cooker girl, content creator che mescola cucina e social, tra le prime a essere sbarcate su TikTok, seguita ad oggi da un milione di followers.
E’ stata testimonial di empowerment del club Zonta a cui è legata da iniziative e appartenenza di famiglia (figlia di Alessandra Rinaudo e sorella di Nicole Cavallo entrambe socie del sodalizio) è stata intervistata da Laura Gianaria, docente all’alberghiero di Barge, collaboratrice della Gazzetta di Saluzzo.
Al centro la sua passione per la cucina "condivisa” attraverso ricette e momenti di vita, tra genitori, nonni, amici, con l’attenzione alla responsabilità che sente nel comunicare attraverso i social. La giovane imprenditrice saluzzese è tra i cinque co-fondatori di Zenzero Talent Agency, di cui è capofila Giallo Zafferano, il food media brand leader in Italia della Mondadori.
La serata aperta dalla presidente Tiziana Soma con una panoramica sulle finalità di Zonta Internazional che promuove l’avanzamento dello stato della donna, ha visto l’ingresso di una nuova socia: Chiara Bertinetto titolare di un negozio di tendaggi e arredamento per casa, attività di famiglia che porta avanti a Villafranca.
Nell’evento i saluti dei giovani Rotarac Monviso rappresentato dal presidente Luca Madala, portavoce nell’occasione anche degli auguri Rotary. Presenti la presidente di Confartigianato Saluzzo Daniela Minetti, socie di Zonta Cuneo con la vicepresidente Silvia Quaranta, rappresentanti delle associazioni "Giari 'Ntussià" di Manta e "Makala", i dirigenti dei due licei cittadini, Davide Laratore del Bodoni e Alessandra Tugnoli del liceo Soleri Bertoni.
A questo istituto è iscritta Chiara Lombardo, vincitrice del concorso YWPA 2023 del club Zonta Saluzzo, rivolto alle studentesse di età compresa tra i 16 e i 19 anni con la finalità di promuovere e incoraggiare la partecipazione alla vita pubblica e politica, premiando nello stesso tempo i meriti scolastico e l’impegno nel volontariato.
La giovane, presente alla serata, ha già ricevuto pubblicamente il premio nella cornice istituzionale della Festa della Repubblica, il 2 giugno scorso