/ Attualità

Attualità | 19 giugno 2023, 18:25

Estate ragazzi: ad Alba iniziato il primo turno per circa 600 partecipanti

«Estate ragazzi è iniziata con il piede giusto, e lo spirito di positività non manca di certo nei vari quartieri» ha dichiarato Elisa Boschiazzo, l'assessore alla scuola

Estate Ragazzi: mesi di divertimento, allegria e didattica

Estate Ragazzi: mesi di divertimento, allegria e didattica

Pronti, partenza, via. Estate Ragazzi è iniziata anche nei vari quartieri di Alba, e, dopo il rodaggio della prima settimana, si sta procedendo senza intoppi in questa seconda settimana, in cui bambini e ragazzi passano le loro giornate tra giochi, compiti e varie attività.

«Ci accingiamo alla seconda settimana della prima fase che interessa circa 600 ragazzi - dichiara Elisa Boschiazzo, assessore alla scuola - in un anno in cui proponiamo un turno in più, per coprire il periodo che include la fine delle scuole fino al 6 agosto. Estate ragazzi è iniziata con il piede giusto, e lo spirito di positività non manca di certo nei vari quartieri.

Stiamo continuando a lavorare per poter portare iniziative nei vari centri, ed una parte di queste è nata direttamente dai gruppi: una giornata sulla raccolta rifiuti, in programma il 5 luglio. Stiamo organizzando questa mattinata educativa che permetterà ai partecipanti di aumentare la loro sensibilità verso l’ambiente, tra divertimento, gioco e attenzione alla città. Verso la fine di giugno inizierò il mio giro tra i vari borghi per far sentire la vicinanza del Comune e per vivere con gli iscritti un estate ragazzi che è iniziata nel migliore del modi».

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium