Peso pubblico di frazione Spinetta, a Cuneo, addio? Le intenzioni dell’amministrazione comunale sembrerebbero andare in questa direzione, motivate da un guasto non più riparabile.
A darne notizia l’assessore all’ambiente Gianfranco Demichelis, che proprio nella mattinata di oggi (martedì 20 giugno) ha realizzato il primo sopralluogo nell’area del peso pubblico – il più utilizzato sul territorio comunale - assieme all’ingegnere Giuli Pastore e al geometra Pessione: “L’idea è costruirne uno sulla bovesana in zona tetto Perduto, in collaborazione con un privato - racconta - . Pensiamo di rimuovere la piastra del peso e riqualificare l’intera area, trasformando la casetta del peso in una casetta dell’acqua a disposizione sia dei residenti che dei tanti cuneesi di passaggio: in questo senso, abbiamo già ricevuto la disponibilità della ditta PierH2O”.
“Siamo comunque ancora in una fase fortemente embrionale del progetto. Se ne riparlerà sicuramente nei prossimi mesi” ha assicurato Demichelis.
Cuneo e valli | 20 giugno 2023, 16:20
Cuneo: l'amministrazione programma la "pensione" per il peso pubblico di Spinetta
Secondo l'assessore Demichelis l'intenzione (ancora in fase embrionale) è di rimuovere il peso, riqualificare l'area e collocare una casetta dell'acqua, costruendone uno nuovo in tetto Perduto
TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare
In Breve
mercoledì 06 novembre