Nei mesi scorsi l’Amministrazione Comunale di Crissolo aveva avviato l’iter burocratico per l’apertura di un nuovo dispensario farmaceutico, con il coinvolgimento della Direzione Sanità e Welfare della Regione Piemonte e del Servizio Farmaceutico Territoriale dell’Asl Cn1.
Ottenute le autorizzazioni necessarie, a partire dal 1 luglio sarà finalmente operativo il nuovo servizio, fondamentale per residenti e turisti, e per tutti coloro che a qualsiasi titolo frequentano il paese dell’Alta Valle Po.
“Da anni, infatti, era molto sentita l’esigenza di una farmacia a Crissolo stante la vocazione turistica che frutta migliaia di presenze di italiani e stranieri nel nostro paese, soprattutto in estate” dice con malcelata e comprensibile soddisfazione il sindaco Fabrizio Re.
Sarà la farmacia Virano e Querniti di Rifreddo a farsi carico della sua gestione, avendo risposto positivamente all’indagine svolta dall’Asl Cn1.
Il nuovo servizio farmaceutico avrà sede presso il Palazzo Comunale, in via Umberto I 39, (3337785858), nei locali che l’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione.
Dal 1 luglio al 10 settembre il dispensario farmaceutico sarà aperto dalle 11 alle 13 del martedì, dalle 10 alle 12.30 del giovedì, dalle 15.30 alle 18.30 del venerdì, dalle 15 alle 18 del sabato e dalle 9.30 alle 12.30 della domenica.
Nel restante periodo dell’anno il giovedì dalle 10.30 alle 12.30.