E’ stata una mattinata intensa e prolifica in seno alla Lega volley femminile di serie A. Questa mattina, infatti, l’Assemblea di Lega ha affrontato diversi importanti punti all’ordine del giorno. Su tutti la composizione dei due gironi della serie A2 e il planning dello stesso campionato.
Abbiamo chiesto alla presidente della Lpm Bam Mondovì, Alessandra Fissolo, di spiegare e commentare le scelte fatte dall’Assemblea di Lega: “La formula del campionato è piuttosto simile a quella adottata lo scorso anno con regular season, pool promozione e play-off.” – afferma la presidente del Puma – “La differenza sostanziale è che la fase di Pool Promozione vedrà gare di andata e ritorno e questo penso rappresenti un aspetto migliorativo rispetto il recente passato”.
E sui nuovi gironi cosa ne pensa la presidente della Lpm? “Sulla composizione dei gironi è stato utilizzato il criterio del ranking, che rappresenta un metodo oggettivo e a mio avviso sempre corretto” – continua la Fissolo – “I due gironi penso siano abbastanza equilibrati, con la presenza di corazzate in entrambi i raggruppamenti. Nel complesso sono soddisfatta”.
Ecco i due gironi della prossima serie A2 di volley femminile:
GIRONE A
BARTOCCINI FORT. PERUGIA
VALSABBINA MILL. BRESCIA
CDA TALMASSONS
FUTURA G. BUSTO ARSIZIO
VOLLEY SOVERATO
TECN. ALBESE COMO
AKADEMIA MESSINA
VOLLEY TEAM BOLOGNA
ALTAFRATTE PADOVA
PESCARA/ALTINO
GIRONE B
CBF MACERATA
S.G. IN MARIGNANO
IPAG MONTECCHIO
LPM BAM MONDOVI’
HERMAEA OLBIA
ESPERIA CREMONA
PICCO LECCO
CHROMAVIS OFFANENGO
VOLLEY MELENDUGNO
CBL COSTA VOLPINO