Dal 27 marzo scorso lo sportello Intesa Sanpaolo di Verzuolo, sino al giorno prima dipendente dalla filiale di Saluzzo, è diventato filiale autonoma e ha acquisito lo sportello di Sampeyre, di Brossasco (successivamente chiuso a fine giugno) e di Piasco.
In seguito a questa variazione territoriale, per la precisione nel mese di aprile, nella filiale di Verzuolo sita al civico 13 di piazza Martiri della Libertà è iniziata un’imponente ristrutturazione, che prevede il rifacimento totale della stessa con conseguente spostamento dell’ingresso nella parte laterale dell’edificio.
“Fin qui tutto regolare - ci segnala per iscritto una nostra lettrice -, non potendo discutere le scelte aziendali che prevedono la chiusura di numerosi sportelli molte volte a discapito della clientela.
L’aspetto significativo è però che nella fase di ristrutturazione, della durata di alcuni mesi, l’accesso alla filiale sia interdetto alla clientela con difficoltà o disabilità motoria in quanto sono presenti alcuni scalini (come testimonia la fotografia inviataci dalla stessa lettrice, ndr) senza che a tutt’oggi esistano, né mi risulta sia prevista una loro installazione, mezzi idonei al superamento di questa importante barriera architettonica”.
Facciamo nostra questa segnalazione e la giriamo all'istituto: perché non trovare una soluzione per ridurre al minimo il disagio di questi clienti, temporaneamente o definitivamente meno fortunati degli altri?