/ Volley

Volley | 02 agosto 2023, 17:30

Volley A1F, sarà il "Derby del Monviso" Pinerolo-Cuneo ad inaugurare la stagione delle Gatte

Subito una super sfida per le ragazze di coach Bellano, che apriranno la regular season 23/24 in trasferta, sul campo di Villafranca Piemonte, domenica 8 ottobre. Lunedì prossimo le biancorosse tornano in palestra

Serena Scognamillo e Terry Enweonwu sono due delle otto giocatrici della prima squadra che inizieranno la preparazione lunedì 7 agosto (Foto: Danilo Ninotto)

Serena Scognamillo e Terry Enweonwu sono due delle otto giocatrici della prima squadra che inizieranno la preparazione lunedì 7 agosto (Foto: Danilo Ninotto)

Sarà il super derby del Monviso tra Pinerolo e Cuneo ad inaugurare la stagione agonistica delle Gatte di coach Massimo Bellano.

Il calendario ufficiale verrà diramato solo nella giornata di domani, giovedì 3 agosto, ma è certo che Cuneo giocherà la prima giornata in trasferta. E lo farà sul campo di Villafranca Piemonte, domenica 8 ottobre alle 17, che anche per la stagione 2023/2024 sarà teatro delle partite interne della Unionvolley Pinerolo.

Una partita che promette scintille: entrambe le squadre si presenteranno all'appuntamento d'inizio campionato con organici rinnovati e rinforzati.

E sugli spalti non sarà da meno: entrambe le tifoserie stanno "allenando" la voce, in vista di una stagione ricca di appuntamenti.

Che inizierà con l'anticipo di sabato 7 ottobre, poi saranno sette mesi intensissimi che porteranno ad assegnare il 79° scudetto del volley femminile.

L’ultimo step di avvicinamento per quanto riguarda la Serie A1 sarà  la Presentazione dei Campionati, fissata il 4 ottobre. La Regular Season terminerà il fine settimana del 23-24 marzo, con i Playoff Scudetto in partenza nell’ultima settimana dello stesso mese.

Per quanto riguarda le coppe, la Supercoppa sarà ancora il primo titolo in palio, con la sfida tra Conegliano e Milano in programma sabato 28 ottobre, mentre le Finali di Coppa Italia si disputeranno tra il 17 e il 18 febbraio 2024.

Intanto, lunedì 7 agosto Cuneo riprende la preparazione. Piscina e tecnica nel menu del primo giorno di scuola, poi sedute di pesi presso le palestre 4fit, piscina presso lo Stadio del Nuoto di Cuneo e tecnica al palazzetto dello sport di San Rocco Castagnaretta fino alla mattina di lunedì 14; sabato 19 la ripresa dei lavori.

Saranno dieci le giocatrici a disposizione di coach Bellano da lunedì 7: alle otto atlete della prima squadra - Terry Enweonwu, Federica Ferrario, Beatrice Molinaro, Serena Scognamillo, Francesca Scola, Noemi Signorile, Alice Tanase, Saly Alma Thior - si aggiungeranno due elementi del settore giovanile, la schiacciatrice classe 2005 Alice Teppa e la centrale classe 2006 Serena Tomatis.

Gli allenamenti di tecnica saranno aperti al pubblico. L'arrivo della schiacciatrice statunitense Madison Kubik è previsto per metà agosto, mentre Anna Hall, Lena Stigrot, Anna Haak, Amandha Sylves e Anna Adelusi si aggregheranno al gruppo una volta conclusi gli impegni con le rispettive Nazionali.

Questo il programma dal 7 al 18 agosto. 

Lunedì 7 ore 10 piscina, ore 17,30-19,30 tecnica
Martedì 8 ore 10 pesi, ore 17,30-19,30 tecnica
Mercoledì 9 ore 17,15-19,30 tecnica
Giovedì 10 ore 9-11,45 tecnica, ore 17,30-19,30 tecnica
Venerdì 11 ore 9 pesi
Sabato 12 ore 10 piscina, ore 17,30-19,30 tecnica
Domenica 13 ore 17,15-19,30 tecnica
Lunedì 14 ore 9 pesi e tecnica
Martedì 15 riposo
Mercoledì 16 riposo
Giovedì 17 riposo
Venerdì 18 riposo

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium