/ Attualità

Attualità | 04 agosto 2023, 11:34

I contenuti di Tabui sul portale Italia.it: l'app made in Langhe partner ufficiale di progetto del Ministero del Turismo

Al via collaborazione col dicastero della ministra Santanchè: "Importante avere un'offerta turistica la più innovativa e ampia possibile e saper comunicare la nostra bellezza unica"

La ministra Santanchè con Giorgio Proglio, fondatore di TabUi

La ministra Santanchè con Giorgio Proglio, fondatore di TabUi

Si chiama Tourist Digital Hub ed è un progetto digitale del Ministero del Turismo per creare un ecosistema turistico che innovi e connetta l’offerta e la promozione, un modo per guidare in maniera chiara e consapevole chi voglia scoprire le bellezze dell’Italia. L’investimento finanzia un’infrastruttura digitale nuova, oltre a modelli di intelligenza artificiale per l’analisi dei dati e servizi digitali di base a beneficio di turisti e operatori del settore.

L’app digitale tabUi, nata nelle Langhe, in provincia di Cuneo, ne è diventata uno dei partner ufficiali. E a breve i suoi contenuti saranno condivisi su www.italia.it.

«È importante ampliare le collaborazioni del portale Italia.it per avere un'offerta turistica il più completa, innovativa e ampia possibile per rispondere ai continui cambiamenti ed esigenze del settore. Abbiamo la Nazione più bella al mondo e lo dobbiamo saper comunicare promuovendola attraverso le nuove tecnologie, che sono dei validi ed efficaci mezzi, perché ampliano e rafforzano il bacino dei destinatari. Come abbiamo fatto con questa collaborazione con l’app tabUi», commenta il ministro del Turismo Daniela Santanchè.

«È una grande occasione e un privilegio diventare uno strumento al servizio di una struttura così autorevole. Continua la nostra missione per far conoscere e incentivare un turismo sostenibile, mirato e costruito a misura degli utenti. Oramai abbiamo superato i 260 comuni mappati e stiamo sperimentando i primi poex, point of experience per offrire un’esperienza immersiva indimenticabile», afferma Giorgio Proglio, ceo e fondatore di tabUi.


C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium