Un grande traguardo, ma festeggiato in maniera sobria, mettendo al centro i donatori. La Fidas di Gallo Grinzane si sta preparando a festeggiare i 55 anni di fondazione, con un momento di condivisione, domenica 10 settembre. Il programma prevede il ritrovo alle 9.15 con l’omaggio al monumento del donatore in piazza della Chiesa. Alle 10 verrà celebrata la Santa Messa, a seguire la premiazione dei donatori benemeriti. Verranno insigniti della medaglia d’oro: Giovanni Viberti (100 donazioni), Danilo Boasso (78), Marco Sommaruga (54), Luciano Marengo (52). Saranno inoltre consegnate 6 medaglie d’argento, 8 medaglie di bronzo e 8 diplomi.
“La giornata si concluderà con un pranzo insieme nella tensostruttura montata dalla Pro Loco in occasione della Fiera gallese. Vogliamo trascorrere una giornata semplice, mettendo i donatori al centro dell’evento. È importante continuare a portare avanti il nostro messaggio di solidarietà e sensibilizzare i più giovani sull’importanza di donare il sangue, a cominciare dai prossimi appuntamenti il 13 e il 28 agosto”, ha commentato il capogruppo Franco Sampò.
"Siamo particolarmente orgogliosi di questo gruppo così motivato, longevo e che rappresenta, fin dalla fondazione, diversi comuni. Auguriamo al sodalizio di continuare ancora per tantissimi anni a diffondere un gesto così importante e nobile, come quello di donare il sangue", ha affermato il primo cittadino di Grinzane Cavour Gianfranco Garau.