Arti marziali - 26 agosto 2023, 12:22

Mondiali di Karate in Ungheria: doppio oro per la borgarina Paola Pani

Si è laureata campionessa mondiale Kata e Kumite nella categoria donne 60-64. La sindaca Robbione: "Siamo orgogliosi, Paola è una grande donna, determinata e forte, un bell'esempio da seguire. Ho subito pensato al fratello Ciccio che da lassù sarà orgoglioso e contento e alle figlie a cui sta trasmettendo la stessa passione"

 

Sono due i cuneesi che si sono distinti al 14° Skif (Shotokan Karata-Do International Federation) World Championship, i Mondiali di Karate in corso fino al 27 agosto a Gyor, in Ungheria.

Oltre all'oro di Sergio Basile, il doppio oro della borgarina Paola Pani, laureata campionessa mondiale Kata e Kumite nella categoria donne 60-64.

Paola Pani fa parte dell'Associazione Sportiva Shotokan Karate di Borgo San Dalmazzo, fondata nel 1979 dal compianto fratello "Ciccio" Pani.

I complimenti della sindaca di Borgo San Dalmazzo Roberta Robbione: "Queste medaglie sono il risultato di una grande dedizione e grande impegno. Siamo orgogliosi, Paola è una grande donna, determinata e forte, un bell'esempio da seguire. Ho subito pensato al fratello Ciccio che da lassù sarà orgoglioso e contento e alle figlie a cui sta trasmettendo la stessa passione. Borgo San Dalmazzo è terra di campionesse e di campioni! - e aggiunge -. Il primo ad averci dato la notizia è stato l'assessore allo Sport Rosato. Con lui e tutta la Giunta, la aspettiamo quanto prima in Comune per festeggiarla!"