Dal 3 al 6 ottobre prossimi l’Istituto Velso Mucci di Bra ospiterà 130 persone, tra docenti e dirigenti, per il corso di aggiornamento del progetto Futura. Le lezioni verteranno sui nuovi modelli d’insegnamento, in particolare design, pensiero creativo e didattica innovativa.
"Siamo uno dei quattro istituti del Piemonte, e dei 52 in tutto il Paese, a essere stato scelto per organizzare il corso e avere ottenuto i finanziamenti grazie ai fondi Pnrr", spiega il preside Gianluca Moretti. "Si tratta del secondo periodo di formazione che il Mucci organizza in presenza, dopo quello dello scorso aprile, a cui avevano partecipato 80 corsisti. Quello di ottobre sta riscuotendo grandissimo successo a livello nazionale, come testimoniano le già 250 richieste di partecipazione pervenuteci, che purtroppo non siamo in grado di accogliere interamente".
Ricordiamo inoltre che al Mucci l’imminente nuovo anno scolastico partirà con un’importante novità, ovvero un nuovo percorso tecnico-agrario, dal nome "Cheese and Beer".