Il Centro di Formazione Cebano-Monregalese, in collaborazione con l'Associazione Italiana Servizi Pubbliche Amministrazioni (A.I.S.P.A.), avvierà il 13 ottobre prossimo un percorso in due moduli dal titolo "CONOSCERE LE AMMINISTRAZIONI LOCALI" e rivolto a chiunque sia interessato a comprendere il funzionamento di ente locale.
Il corso, della durata complessiva di 30 ore, si terrà presso la sede di Mondovì, e vedrà la partecipazione di docenti qualificati, tra cui funzionari, segretari comunali e consulenti specializzati in materia amministrativa.
“Il corso mira a fornire una solida base di conoscenza sulla struttura e i meccanismi di gestione di un'istituzione comunale.” - spiega il Direttore Marco Lombardi. "L'obiettivo, condiviso con il AISPA, è quello di promuovere la 'consapevolezza' tra i cittadini, in particolare coloro che desiderano svolgere un ruolo attivo nella loro comunità, e diffondere competenze riguardanti la complessa e variegata materia, fondamentale per il benessere e la continuità delle comunità locali.".
Le pre-iscrizioni sono già aperte e possono essere effettuate compilando il modulo "riserva un posto" disponibile al seguente link https://cfpcemon.it/v/formazione/conoscere-le-amministrazioni-locali.
Qui è possibile trovare una breve presentazione dei contenuti del corso, a seguito della registrazione verrà inviato il programma di dettaglio dei singoli inetrventi.
Per questo progetto A.I.S.P.A. ha chiesto e ottenuto il Patrocinio della Provincia di Cuneo. Il primo modulo è gratuito mentre per il secondo è richiesto un piccolo contributo ai partecipanti.
Il corso è aperto a tutti, cittadini interessati alla pubblica amministrazione che voglio saperne di più di un Comune e Consiglieri Comunali che vogliono aumentare o rafforzare le loro competenze.
Tutte e informazioni su https://cfpcemon.it/v/formazione/conoscere-le-amministrazioni-locali