/ Attualità

Attualità | 21 settembre 2023, 10:15

Cuneo: peso pubblico di Spinetta, addio. Pronti 30.000 euro per spostamento e recupero dell’area

L’intenzione dell’amministrazione comunale (approfittando di un guasto non riparabile) è di creare nell’attuale ubicazione del peso una cassetta dell’acqua pubblica

Il municipio di Cuneo

Il municipio di Cuneo

L’amministrazione comunale di Cuneo è pronta a stanziare 30.000 euro per lo spostamento del peso pubblico di Spinetta in altra sede e per il recupero (con destinazione ad altro uso ancora da determinare) dell’area attuale, non più utilizzabile allo scopo a causa di un guasto non riparabile.

A darne notizia come parte dell’illustrazione di una corposa variazione di bilancio è stato l’assessore Valter Fantino, nel corso della riunione della I commissione consiliare tenutasi nella serata di ieri (martedì 19 settembre).

Del progetto di “rottamazione” del peso pubblico della frazione TargatoCn ne aveva parlato negli scorsi mesi: intenzione dell’amministrazione è dotare il territorio dell’Oltregesso di una nuova struttura dedicata all’utilizzo da parte di mezzi di grande portata.

Il peso pubblico di Spinetta è il più utilizzato sul territorio comunale, e ha visto a giugno un sopralluogo dell’assessore Gianfranco Demichelis, dell’ingegner Pastore e del geometra Pessione: “Vogliamo rimuovere la piastra del peso e riqualificare l’intera area – aveva detto Demichelis - . E, grazie alla disponibilità già ufficializzata di PierH2O, trasformare la casetta del peso in una casetta dell’acqua a disposizione sia dei residenti che dei tanti cuneesi di passaggio”.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium