Non sono solo i numeri di turisti, visitatori e distribuzione food a decretare il successo della recentissima edizione di Cheese di Bra: tra le novità vincenti, infatti, spicca l’indotto creato da “Slow Story”, la rubrica in diretta video voluta e promossa dall’intesa Comune-Ascom Bra nell’ambito del progetto Bra Città Slow, curata e condotta dalla giornalista e divulgatrice agro-scientifica Renata Cantamessa, volto Mediaset e Rai, anche nota come “Fata Zucchina”.
Solo nella due giorni del 16-17 settembre, i collegamenti no stop di Targatocn e La Voce di Alba dal padiglione in piazza Spreitenbach, allestito a mo’ di studio televisivo, hanno superato le 28 mila video views sulle rispettive fanpage e un complessivo di oltre 145 mila accessi dalle tue testate online.
Un’edizione da record social che ha sfoggiato un paniere di 15 talk trasmessi in streaming, a cui si va tuttora aggiungendo la grande amplificazione prodotta dalla possibilità di rivedere on demand il ricco menù dello Spazio Storie partecipato da decine di rappresentanti istituzionali, stakeholders e personaggi di spicco della rassegna internazionale, che si sono simpaticamente confrontati in diretta su tematiche emergenti, utilizzando questo potente “palco” virtuale per lanciare nuovi progetti o spoilerare iniziative di interesse sulla rampa di lancio.
Per rivedere gli Spazi Storie condotti da Renata Cantamessa:
LA RICETTA “REALE” DA CUI NACQUE LA GASTRONOMIA PIEMONTESE
con Consorzio Terre Reali del Piemonte e Ascom Savigliano
MARATOMA – LA NUOVA “FORMA” DELLA SOLIDARIETA’
con Giolito Formaggi, Ascom Bra e BCC di Cherasco
SALSICCIA DI BRA E PEPERONE DI CARMAGNOLA: UN MATRIMONIO “SENZA CONFINI”
con Città di Bra, Città di Carmagnola, Consorzio della Salsiccia di Bra, Consorzio del Peperone di Carmagnola, Ascom Bra e Ascom di Carmagnola
IL COMMERCIO DI PROSSIMITA’… IS WONDERFUL!
con Wonderful Alba Bra Langhe Roero e Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra
LE NUOVE PROFESSIONI DEL TURISMO: I “MANAGER” DELL’ACCOGLIENZA
con ITS Academy Turismo
BRA DURO E TENERO, PANE, RISO E SALSICCIA: LE NUOVE “RICETTE” DI PROMOZIONE DEI CONSORZI
con Ascom Bra, i Consorzi del BRA, della Salsiccia, del Pane e del Riso di Bra e la partecipazione della Confraternita della Salsiccia
DISTRETTO DEL CIBO DEL ROERO: IL NUOVO “MENU’” PROMOZIONALE
con i Comuni del Distretto del Cibo del Roero
QUANDO IL BRA DIVENTA… “BRACOT”!
con il Consorzio di Tutela del Bra DOP
BANCA D’ALBA: LE NOVITA’ DI UNA LUNGA STORIA D’AMORE
con Banca d’Alba
MASTRO BIRRAIO, PASTRY CHEF E WINE MARKETING MANAGER: LE NUOVE PROFESSIONI DEL FOOD
con ITS Agroalimentare
IL SEGRETO DI BB: ARRIVA LA FAVOLA TURISTICA DI BRA A SOSTEGNO DELLA NUOVA PALESTRA PER BAMBINI AUTISTICI ALL’OSPEDALE DI VERDUNO
con Città di Bra, Ascom Bra, Pelletteria F.lli Oberto e Fata Zucchina
TURISTI IN CERCA DI…?
con ATL Langhe Monferrato Roero e Slow Food Italia
ICT: LA SCUOLA CHE ALZA IL TASSO DI OCCUPAZIONE
con Fondazione ICT
IL LATTE CHE FA “BRINDARE” TERRA, ANIMALI E PERSONE: L’ERBALATTE
con Erbalatte
IL PEPERONARIO 2024: 12 MESI DI PEPERONI E SALSICCIA CON LE GRANDI FIRME DELLA RISTORAZIONE DI BRA E CARMAGNOLA
con Consorzio e Confraternita della Salsiccia di Bra, Consorzio del Peperone di Carmagnola e Ascom Bra