/ Eventi

Eventi | 02 ottobre 2023, 18:20

A Camerana si presenta il libro di Pietro Giovannini e Maurizio Beucci

Si parlerà della più completa raccolta mai scritta sui paesaggi di Langa, la grande dedica alle storie contadine che svelano normalità e successo di chi popola le nostre terre

A Camerana si presenta il libro di Pietro Giovannini e Maurizio Beucci

Giovedì 5 ottobre alle ore 20,30 a Camerana presso la Villa  ex Confraternita si presenterà il libro "Paesaggio dedicato, Impossible Langhe" di Pietro Giovannini e Maurizio Beucci". 

Si parlerà della più completa raccolta mai scritta sui paesaggi di Langa, la grande dedica alle storie contadine che svelano normalità e successo di chi popola le nostre terre, itinerari inediti e narrazioni sorprendenti nell'opera originale voluta dalla Fondazione Radical Design di Sandra e Charley Vezza.

La presentazione del libro avverrà in presenza dello scrittore Pietro Giovannini con il co-autore Maurizio Beucci, fotografo, curatore, docente di fotografia e responsabile Leica Akademie Italia.

Studioso di storia della fotografia e immagine contemporanea, ci mostrerà scatti inediti e bellissimi poi raccontati dagli autori e accompagnate dalla fisarmonica del Maestro Marco Voglino, che con le sue musiche originali e immaginifiche farà da sfondo ad una narrazione singolare.

Una serata di storie, tutte legate al paesaggio ovvero al patrimonio che ci circonda.  

La Fondazione Radical Design, voluta da Sandra e Charley Vezza con l’intento di promuovere la creatività delle Langhe nelle sue molteplici forme, presenta il suo secondo progetto: il libro Impossible Langhe. La Fondazione Radical Design è il progetto nato nel 2019 dalla volontà dell’imprenditrice piemontese  Sandra Vezza e di suo figlio Charley, alla guida dell’azienda di design Gufram, con la volontà di sostenere il capitale umano e naturale delle Langhe. 

Dando continuità a quell’approccio anticonformista che ha reso unica l’esperienza del design radicale, la Fondazione si impegna nella realizzazione di progetti intrinsecamente legati al territorio, coinvolgendo artisti e creativi attivi in diversi ambiti culturali.

Dopo l’installazione site specific Barolo to Heaven immaginata da Emilio Ferro (2019), la Fondazione promuove il volume Impossible Langhe, il primo romanzo turistico mai pubblicato.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium